Io ho un iphone 3gs nuovo iboot con wind.
Prima avevo fw 3.1.3 ed il segnale era praticamente sempre al massimo sia con jb che senza.
Ora ho messo il 4.1 e l’ho tenuto originale un paio di giorni ed il segnale era veramente misero.
Facendo il jb non è cambiato nulla, il problema era lo stesso.
Dove prima prendevo al massimo ora prende 1 o 2 tacche.
Il segnale massimo non lo vedo mai.
Oggi per caso mi sono accorto che se disattivo il 3G il segnale è sempre al massimo mentre se riattivo il 3G il segnale cala vertiginosamente.
Fate questa prova, anche a voi accade?
Come si spiega?
bhe son 2 segnali diversi, il 3g è la rete umts che supporta la rete dati veloce, mentre senza ti va in gsm/gprs ovvio che quest ultima abbia un copertura in diversi casi più diffusa e potente rispetto alla umts
forse mi sono spiegato male…
Se disattivo il traffico dati 3G la ricezione telefonica migliora moltissimo.
Se ho il 3G attivo mi segna 2 tacche di rete mentre se lo disattivo vedo sempre nello stesso punto il massimo delle tacche.
Il 3G sembra influire sul segnale telefonico dell’iphone.
Capito cosa intendo?
quello che ti dicevo sopra…con 3g prende un tipo di linea senza 3g un altro, sono due segnali diversi…e come ti dicevo quella dati non ha la stessa copertura di quella voce normale gsm-gprs
Probabilmente è un problema del ripetitore…
e come mai prima con fw 3.1.3 prendeva sempre al massimo con 3g attivo ed ora che ho messo il 4.1 con 3g attivo prende da schifo negli stessi punti?
Provo a risponderti io, spero che ghema non se ne abbia.
It telefono prende sempre uguale… Con l’uscita del 4.1 apple ha ricalcolato l’algoritmo che calcola l’intensità del segnale, in parole povere dove prima il il telefono prendeva 3 tacche e ne segnalava 5 ,ora nello stesso punto se prende 3 tacche ne segnala effettivamente 3
quindi dici che non è cambiato sostanzialmente nulla?
Il telefono prende sempre?
Come mail un altro telefono con la stessa sim segna che prende al massimo e l’iphone invece no?
La ricezione in 3g è peggiorata …
Ora a caricare le mappe per esempio fa fatica, le carica a quadrati mentre prima in una botta sola caricava tutto.
Ho lo stesso problema,in casa , stesso punto io ho 3 tacche , mia moglie con un Nokia n95 prende a fondo scala… Sara che le antenne Nokia vanno meglio…
C’è da dire una cosa peró, quel Nokia quando ha una tacca non riesce a telefonare mentre con iPhone si
secondo me è proprio questo, dipende dalla nuova taratura delle tacche implementata nel fw 4!
quindi cosi a vista, non è possibile fare il confronto!
magari prova a fare questo test tra l’iphone ed il nokia,sempre se per il nokia è prevista questa funzione!
Devo controllare appunto se per il Nokia è prevista…
Anche io ho notato che con il 3g acceso ho 2 o 3 tacche, se lo spengo tutte accese… iPhone 4
sono due segnali diversi e l’UMTS è naturale che sia meno diffuso quindi la ricezione sarà sempre peggiore, non dipende dall’iphone ma dalla copertura dell’operatore.
Se leggi bene il topic era già stato spiegato da Ghema