connessione 3g non funzionante

buonasera, oggi con mia sorpresa non funziona la connessione 3g vodafone sul mio iphone 4 fw 5.0.1. jb. ho chiamato servizio clienti ed a loro risulta tutto a posto. mi consigliano di ripristinare le impostazioni di rete da impostazioni => Generali=> Ripristina => ripristina impostazioni di rete, dicendomi inoltre che quando il device si riavvia di tenere premuto l’accensione piu il tasto home per un tempo imprecisato. ovviamente seguendo questo procedimento non si è risolto nulla. il 3g non vuole andare, non funzione nessuna app ne safari che mi avvisa con la scritta: impossibile aprire pagina perchè non è connesso a internet. chiedo a voi gentili utenti di aiutarmi a risolvere questo fastidioso problema. aggiungo che pago regolarmente il servizio dati sul mio device 3euro la settimana.

Potresti provare a cambiare la sim

se la soluzione è quella provvederò alla sostituzione, ma quello che mi disorienta è che ieri pomeriggio funzionava tutto alla perfezione! grazie. provo a mettere subito una micro sim h3g e provo a vedere se con quella sim si connette 3g

Esatto , magari è un problema della SIM o di quel ripetitore dove di solito si collega. Potresti provare a spostarti di qualche km per vedere se con un’altro ripetitore si manifesta lo stesso il problema