Connessione 3G e iMessage

Salve a tutti,
spero di non toccare un argomento già trattato… sappiamo tutti che per utilizzare in nuovo sistema iMessage bisogna essere connessi ad una rete WiFi o connessi con il 3G. Detto questo, per attivare il 3G sull’iPhone 4s bisogna andare su generali–>rete–>e spostare su 1 Dati cellulare perchè il vecchio pulsante 3G non c’è più…ora la mia domanda è la seguente: perchè non si può disattivare il 3G normalmete (intendo come prima)? io con il 4s devo tenere attivato Dati cellulare per poter ricevere MMS, e-mail e per poter usare iMessage e quindi consumare i miei mb mensili!!! come mai sta cosa? non si può più ricevere mms e altre cose senza avere 3g attivo come prima?
Spero di essermi spiegato…

Grazie

Si deve tenere sempre tutto attivo dato che non c’è l’opzione per disabilitare solamente il 3G

Ma così s’impedisce la possibilità all’utente di disattivare il 3g e non consumare Mb + batteria, o sbaglio?

Non sbagli ma purtroppo è così e ad oggi non vi è modo di ovviare a questo problema…anche se ancora per poco visto che a quanto pare con il prossimo aggiornamento del so questo bug dovrebbe essere risolto.

Per adesso solo la rete 3G non si può disattivare ma nella terza beta di iOS 5.1 che è stata appena rilasciata soltanto agli sviluppatori si può, quindi aspetta il firmware 5.1 :smiley:

Ok, grazie mille :smiley: