Connessione 3G: A volte si blocca

Salve a tutti.
Come da titolo ho riscontrato un problema che, seppur non si verifichi con grandissima frequenza, è alquanto fastidioso.
In pratica quando sono in 3G a volte si blocca e, nonostante mi venga segnata con la relativa icona 3G, non funziona.
Non so se il problema in questione è da imputare al mio iPhone o al mio gestore (Vodafone).
Che dite?

Connessione 3G: A volte si blocca

Prima di mandarlo in assistenza, ti consiglio prima un ripristino impostazioni di rete dal telefono, se persiste prova un ripristino in DFU senza recuperare il backup.
Se la cosa persiste potrebbe essere per l’operatore.

Oxygene’s iPad con Tapatalk HD

È successo solo 2 volte e ho già eseguito ripristino senza recuperare backup.
Penso dipenda dall’operatore a questo punto no?

Connessione 3G: A volte si blocca

A questo punto, escludendo il problema hardware, rimane solo l’operatore.

Oxygene’s iPad con Tapatalk HD

Il problema è: come sapere se è un problema hardware o di operatore?

Connessione 3G: A volte si blocca

Fosse hardware…sarebbe perenne ed inoltre nemmeno si connetterebbe in generale alla rete
Ragazzi i problemi hardware sono danneggiamenti dei pezzi interni del telefono… Il fatto che ogni tanto la connessioni si blocchi giustifica un danno hardware?

Sicuramente ogni tanto l’ operatore ha qualche problema…come tutti gli altri.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Allora vedo la cosa come un problema dell’operatore, in base a quanto avete detto.

Grazie :slight_smile:

Connessione 3G: A volte si blocca

Ma si…a volte succede pure a me con Tim…ma non me ne preoccupo…dipende dalla zona,dai ripetitori,dall operatore in generale…capita :wink: finché è un evento non frequente,sta tranquillo.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

a cominciato a farlo anche a me e lo reputo intollerabile per un telefono di questa portata. Ci sono dei momenti che non riesci a chiamare pur avendo segnale. Incredibile. Iphone 4 mai un problema simile

e che centra apple con i problemi dell operatore?

Magari provare anche con un ripristino delle impostazioni di rete… ma da cosa leggo penso che tutto potrebbe essere legato alla ricezione/operatore.

Non e’ un problema dell’operatore…ma di gestione 3G e 2G di iphone.
Io ho tim, l’utente vodafone una bella coincidenza.
Sabato scorso stesso segnale, stesso operatore, iphone 4 chiamava e iphone 5 no.

io ho iphone 5 e tim…mai avuto problemi…avrò l’ iphone fortunato allora…

Connessione 3G: A volte si blocca

Se anche dopo un ripristino non ti va bene,c’è sempre l’assistenza

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Io penso abbiano ragione coloro che sostengono che il problema dipenda dall’operatore. Io questo problema, come detto, l’ho avuto 2 volte. Ora vedrò successivamente. Intanto lascio passare qualche giorno e se dovesse presentarsi il problema con frequenza allora andrò di assistenza, altrimenti avrò conferma che è una cosa legata a operatore/rete o simili e non un problema hardware.

Anche a me fa spesso questo problema, sembra sia un problema non risolvibile perchè l’ho sempre avuto anche cambiando telefono, probabilmente dipende dagli operatori telefonici che non garantiscono una connessione adeguata a quella richiesta dal telefono