Connessione 3 assente solo su nuovo ipad

Buongiorno a tutti,
ho il “nuovo ipad” (ipad 3), dopo essere stato in vacanza ed aver oltrepassato per qualche tempo il confine italiano, dimenticandomi di disattivare il roaming dati, al mio ritorno non riuscivo piu’ a prendere la connessione con il mio operatore 3, appare la scritta nessun servizio. selezionando il gestore in maniera automatica prende Tim, mentre selezionandolo manualmente appare la scritta nessun servizio.
Mi era gia’ capitato un’altra volta e cercando sul web, il problema era dovuto penso al continuo cambio di operatore passando il confine tra italia e francia con il risultato di blocco. Purtroppo non ricordo piu’ la procedura riportata nell’articolo per farlo nuovamente funzionare e non ritrovo piu’ l’articolo in rete. Qualcuno mi puo’ aiutare? Ho inoltre ripristinato le impostazioni di rete senza alcun risultato. L’ipad e’ aggiornato alla 6.1.
Ringrazio tutti per gli eventuali aiuti.

Ciao, hai provato a contattare la H3G al 133? :slight_smile:

Problema ricorrrente quando dalla Francia torno in Italia (mai il contrario, boh), controlla di avere la selezione della rete “Automatica”, spegni e riaccendi dopo un paio di minuti.
Almeno io nove volte su dieci devo fare così… ma poi prende la rete italiana. Io comunque ho Tim quindi non conosco eventuali altre problematiche con il tuo operatore, ciao.

si li ho chiamati, ho perso circa 15 minuti a fare prove, cambio gestore manuale-automatico, ripristina impostazioni di rete,ripristina impostazioni apn, ecc. ecc. ma purtroppo il risultato e’ sempre lo stesso, accendi-spegni :o

provato svariate volte, ma purtroppo finisce sempre su TIM anziche’ su 3 ITA.
mi ha detto l ‘operatore di verificare se e’ attiva l’abilitazione al 3G ma dopo l’ultimo aggiornamento (6.1) non e’ piu’ disponibile. :frowning:

Hai provato a metterlo in modalità aereo e poi normale? :slight_smile:

Connessione 3 assente solo su nuovo ipad

Se va su TIM vuol dire che non c’è il 3G nella tua zona… :slight_smile: Sei sicuro che prima prendeva dove hai provato?

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

:slight_smile: fatto anche quello

ho fato la prova con telefoni di miei amici a casa mia prendono 3ita con segnale pieno ed io no… inoltre sono stato in piemonte dalla famiglia della mia compagna e tuti quanti hanno 3 come operatore, e purtroppo neanche lì…:cursing:

provato anche a mettere in modalita’ aereo

Connessione 3 assente solo su nuovo ipad

Prova con pulizia da computer con Phoneclean e ripristino impostazioni di rete.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

jimboss occhio agli up :wink: se non ci sono risposte nel frattempo, edita il precedente messaggio :wink: grazie

io comunque a questo punto ripristinerei il dispositivo.