Confusione Unlock iPhone 4

Ciao a tutti…
2 giorni fa ho acquistato un iPhone 4 32 gb francese montante firmware 4.0.1 jailbreak effettuato (presumo) con jailbreakme di comex e ultrasnow 1.2 installato da cydia.
sono in attesa della microsim da vodafone ma sto cercando di documentarmi per effettuare l’aggiornamento con successivo unlock all’ios 4.1
qui iniziano i primi dubbi…
al momento la baseband (che se non erro è la firmware modem che leggo nelle info delle impostazioni) è la 01.59.00
da qui le domande:
1)l’installazione dell’ios 4.1 originale aggiorna anche la baseband non permettendo l’unlock?
2)con pwnagetool unlock edition (con un mac di un amico) se creo un custom firmware 4.1 mantengo la vecchia baseband? e avendo windows 7 lo posso installare dal mio pc oppure lo devo per forza fare dal mac? mi garantirebbe l’unlock?
3)tramite jailbreak wizard con quale baseband posso verificare la possibilità di unlock se scelgo il firmware 4.1?

grazie a tutti per la pazienza nel leggere e per qualunque aiuto\consiglio mi possiate dare.

p.s.: qual’è la data presunta del rilascio del 4.3 ufficiale? visto che fino a quel giorno non verrà rilasciato nulla di nuovo…

  1. di
  2. non lo so
  3. Unlock per 4.1 ancora non esiste

credo il 19/1 uscirà la 4.3

Mah, la vedo dura che il rilascio di iOS 4.3 avvenga il 19/1 dato che è appena uscita la prima beta (solitamente Apple ne rilascia 4/5).
I rumors dicono a marzo, io sono più propenso per la seconda metà di febbraio

2)devi creare un custom firmware che mantenga la stessa baseband e nn la aggiorni(cosa che fa pwnagetool unlock edition, aggiornandola a quella dell’ipad)e ripristinandolo da itunes.
li trovi anche già pronti in rete…

e su questo punto allora avevo capito bene…
se anche se ne creo uno o me ne procuro uno sulla rete già customizzato lo posso ripristinare tramite itunes su win 7???
o devo comunque farlo tramite mac?

grazie a tutti delle risposte…

puoi farlo con qualsiasi sistema operativo…

Ciao a tutti,si ma ci sono tanti siti in rete,questo addirittura dice di sbloccare tutte le baseband,anche la 2.10.04 su iphone4.
* Unlock iPhone 4 4.2.1 - 4.1
* Compatible iPhone iOS 4 - 3GS - 3G - 2G
* Unlock Baseband
* 5.14.02 - 2.10.04 - 03.10.01
* Support All Firmware
* 4.2.1 - 4.1 - 4.0.2 - 4.0.1 - 4.0
* 3.1.3 - 3.1.2 - 3.1 - 3.0.1 - 3.0

sono tutte truffe…

Non fidatevi di quei siti, sono delle truffe

Capisco anche questo ma,cosa ci fanno in rete sti tizi che scrivono quello che non è.
Si tratta di un sito comunque.

per rubarti soldi!!

Comunque sono intenzionato a comprarne un’altro qui in italia.
stamattina al centro tim mi hanno detto che devo ordinarlo perchè non era disponibie in negozio.con abbonamento ricaricabile e,25 al mese per il 32 gb con carta di credito.quasi quasi lo faccio.Cosa ne dite voi?

Esistono molti truffatori al mondo.
Prova a cercare in rete se funzionano questi fantomatici tool di sblocco. Ci sono molte discussioni nel forum

Si ho visto sul forum.Non è che stavo dicendo di farlo, tanto meno io.
Di truffatori ce ne sono e come,in piena regola.

adesso un piccolo problema
è arrivata la micro sim vodafone
l’iphone 4 ios 4.0.1 era pronto con jailbreak e ultrasnow installato.
metto la micro sim ma la parte telefonica non va…
come mai? qualche idea?

prova a installare hacktivation patch dalla repo cydia.pushfix.info

ok ora la accetta ma rimane con una tacca e senza nome operatore.
nelle impostazioni telefono rimane scritto attendo attivazione

ma sei sicuro che nn c’è dentro la sim della at&t??

ahahaha no al massimo ci sarebbe stata quella dell’operatore francese!

no no ci ho messo la vodafone fresca fresca! ma nada!

grazie a tutti problema risolto…
ho disinstallato sia hacktivation patch e ultrasnow
dopodiche li ho installati di nuovo (prima ultrasnow poi hacktivation patch) e subito dopo ho inserito la sim vodafone
come per magia è arrivato il campo e il nome gestore
sinceramente non so cosa ho fatto di diverso dalle altre prove!
ma sono molto contento ihihihi
di nuovo grazie mille

e ci risentiamo al rilascio del 4.3 :slight_smile:

PASSO E CHIUDO