confusione con touch id, codice e risposta ai messaggi

Salve.
Ho impostato per comodità lo sblocco tramite touch id e automaticamente mi ha fatto impostare il codice sblocco.
Quando ricevo un messaggio (sms, wh, messenger) e dalla schermata di blocco faccio swipe verso destra sul messaggio stesso perché possa andare a rispondere automaticamente mi richiede il codice sblocco. Ma non é possibile eliminare questq opzione? Perché per non inserirlo dovrei ogni volta sbloccarlo con il touch id, aprire l’ app dalla home e poi rispondere
Grazie

Ciao ucciu, cortesemente dovresti inserire un titolo meno generico che dia un idea di quello che poi sarà l’argomento del topic.
Per farlo vai su modifica messaggio modalità avanzata titolo
Grazie :wink:

Trascini la notifica verso destra e appoggi il dito sul lettore di impronta.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beh non è possibile fare quello che chiedi…
Se ho ben capito tu vorresti avere la possibilità di rispondere al messaggio senza dover inserire il codice oppure senza usare il Touch ID.
Per far si che sia possibile dovresti disabilitare il touch ID che di conseguenza disabiliterai anche il codice, quindi non avrebbe senso avere la protezione dell’impronta… Non so se mi sono spiegato.
In pratica touch id e codice di sblocco eseguono la stessa funzione. Quindi non è possibile disabilitarne una sola. :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Quoto ed aggiungo che se fosse possibile sarebbe un grave bug :wink:

Esattamente, o forse piu che un bug, un bel controsenso… :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Grazie! Avete ragione!
Ho provveduto a modificare il titolo prima ma ora noto che ricompare quello che c’era in precedenza. Come mai?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tutto ok, dentro la discussione si vede il titolo cambiato

E non è possibile impostare un tempo prima che sia necessario, per riaccedere alle varie funzioni (incluso quindi rispondere ai messaggi), utilizzare il codice di sblocco e soprattutto il touch?
Trovo scomodo (ed ho paura che col tempo e l’eccessivo utilizzo si guasti) dover usare il Touch id OGNI VOLTA che “riaccedo” all’iphone

Scusate mi allaccio a questa discussione per somiglianza del tema trattato.Volevo chiedere se è normale che se disabilito il codice numerico in automatico si disabilità anche il touchID??

Si certo sono strettamente collegati :wink:

ovvio… per avere attivo il touchid è necessario abilitare il codice. La motivazione è semplice… immagina se per qualsiasi motivo, il proprietario del telefono sia impossibilitato ad utilizzare le proprie impronte digitali per accedere al telefono… non potrebbe fare nulla, nemmeno chiedere soccorsi, se necessario. Di fatto, con touchid inserito, effettuando uno swipe verso destra appare il tastierino con la possibilità di inserimento del codice.

Infatti! io volevo usare il touchID per l’ appStore e BASTA senza avere il codice numerico inserito(che è lo stesso codice del blocco schermo) ma ciò non è possibile…corretto?