Confusione atroce

Sono un po’ confuso, ma tutti i 3gs sono solo tethered o ci sono anche 3gs 16gb che non hanno l’iboot nuovo e quindi sono “jailbrekkabili” tranquillamente come i 3g? Siccome credo che tanto non arriveranno a trovare un modo per risolvere il problema (se c’era a quest’ora era già online), vorrei prendere un iphone usato 8 o 16gb non importa su cui si possa fare il JB definitivo. Qualcuno mi ha proposto un 3gs 16gb dicendo che non ha l’iboot nuovo e c’è il JB sopra, è vero? O è una bufala?

Il forum è pieno di topic che parlano di questo argomento.
I vecchi 3gs non hanno il nuovo iBoot. I nuovi boot lo hanno i 3gs che montano nativamente il firmware 3.1.2 e hanno come 4ª e 5ª cifra del numero seriale un numero superiore a 39

i 3gs venduti prima di ottobre dell’anno scorso montavano il vecchio iboot, poi sono stati prodotti quelli col nuovo di cui è possibile ad ora solo un jailbreak tethered.
Ad oggi saranno ben pochi di 3gs in vendita col vecchio iboot.
Direi comunque che non è vero che sia inviolabile l’aggiornamento di apple,direi che nessuno sta lavorando seriamente per lo sblocco (che è diverso), come si è detto mille volte è questione di attesa e pazienza in quanto viste le novità in uscita (modello nuovo 4g e sopratutto firmware nuovi 4.0) è inutile iniziare un lavoro sulla carte così lungo in prossimità dell’uscita di queste novità.

Titolo generico. Chiudo.