Confusione aggiornamento jailbreak da 5.0.1 a 5.1.1

Non ci sto capendo più una mazza.
So che sicuramente questa sarà una discussione postata più e più volte, ma considerate le numerosi informazioni che mi servono, andando avanti e indietro per il forum sono solo riuscita ad avere un’idea ancora più confusa del tutto.
Premettendo che possiedo un iphone 4, inglese, versione 5.0.1 baseband 04.10.01. jailbrekkato con redsnow .
Ora, vorrei aggiornare al 5.1.1 considerato che oggi esce il jailbreak unthetered . Come si fa ad aggiornare un iphone jailbrekkato, ma sopratutto aggiornandolo,come faccio poi ad accenderlo non avendo con me , più la sim originale?
Per favore fatemi capire qualcosa considerata la confusione che ho in testa. magari passaggio per passaggio, visto che sono una lentona.

dovresti modificare il titolo e inserirne uno piu specifico,come da regolamento: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Per adesso non devi ripristinare ad iOS 5.1.1
Aspetta un aggiornamento di sn0wbreeze o di redsn0w per crearti un custom firmware che ti attiverà l’iPhone senza SIM oltre a permetterti di eseguire il jailbreak untethered

Allora… Tu avendo un iphone straniero e quindi nn avendo la possibilità di sbloccare quella baseband, potrai cmq attivarlo e utilizzarlo per il momento solamente come Ipodtouch!
Premesso questo, devi crearti un custom firmware di ios 5.1.1 con il tool “ifaith” disponibile dal blog di iphoneitalia! Il custom firmware ti servirà se vorrai preservare quella baseband!
Poi avendo l’ultima versione di itunes dovrai ripristinare quel custom firmware ke ti sei creata, e quindi si installerà nell’iphone… una volta installato non potrai però configurarlo perchè ti chiederà la SIM originale del gestore a cui l’iphone è legato! quindi dovrai eseguire il jb ke dovrebbe essere rilasciato a giorni almeno per attivare l’iphone e finalmente potrai utilizzarlo!!
EDIT: ricordati ke non potrai cmq utilizzare la parte telefonica!
EDIT: non sono ancora sicuro se ifaith è stato aggiornato per il supporto di ios 5.1.1!! :slight_smile:

No Marco,iFaith non è ancora stato aggiornato per iOS 5.1.1

Infatti me lo sono immaginato :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

scusate se mi intrometto. Dato che iFaith non è stato aggiornato per iOS 5.1.1 è possibile creare un custom firmare con qualche altro tool? Sono un po’ ignorante a riguardo, perdonatemi! Anch’io vorrei fare un aggiornamento su iPhone straniero a iOS 5.1.1 preservando la baseband.

EDIT: come non detto, vedo che Billie89 ha detto di aspettare un aggiornamento di sn0wbreeze o di redsn0w, quindi deduco che non sia ancora possibile al momento.

Esatto :slight_smile:

ùù
mi hanno detto che è uscito. chiarimenti per favore.sto sclerosando

Non e’ uscito
Non c’è niente da sclerale,c’è solo da controllare il blog ogni tanto
Tutto qui