Confusione 2G

Salve a tutti!
Dopo 8 mesi di attesa per riparare il vetro del mio Iphone, mi trovo completamente fuori dall’attualità!
Leggendo qua e la, non ho ben capito cosa è meglio fare per aggiornare il mio firmware 2.2.1:
-quale versione, la 3.1.2 o la 3.1.3?
E che procedimento usare visto che la 2.2.1 è stata installata con QuickPwn?
Grazie e scusate l’“ignoranza”.

Scarica il firmware 3.1.2 e ripristinalo da itunes, poi fai il jailbreak seguendo le guide che trovi nel blog

Non il 3.1.2 ma il 3.1.3…

Può scaricare benissimo il firmware 3.1.2 dalla home di iphoneitalia e ripristinarlo da iTunes. Nom è un 3gs che può installare solo il 3.1.3

Avendo un 2g può installare quello che vuole senza nessun rischio, quindi il consiglio è sempre quello di usare l’ultimo firmware. Vai col 3.1.3

Il nuovo fw lo trovi qui (3.1.3 per 2g): http://appldnld.apple.com.edgesuite.net/content.info.apple.com/iPhone/061-7481.20100202.4orot/iPhone1,1_3.1.3_7E18_Restore.ipsw

Puoi metterlo sul tuo 2g usando sn0wbreeze: GUIDA: come effettuare il jailbreak su iPhone 2G, 3G e 3GS firmware 3.1.3 con Sn0wbreeze [WINDOWS] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

Altrimenti per il “vecchio” 3.1.2 puoi usare un programma molto simile a quickpwn (in termini di velocità per effettura l’operazione), si chiama blackra1n: http://www.iphoneitalia.com/guida-iphoneitalia-windowsjailbreak-firmware-3-1-e-3-1-2-di-iphone-2g-iphone-3g-ed-iphone-3gs-con-blackra1n-60161.html

Allora: innanzitutto grazie per le risposte; ho provato con sn0wbreeze-V1.5.1 ma non ci sono riuscito! Devo aver fatto qualche cagata, mi dice No SIM card installed, ho installato la 3.1.3 (evidentemente), che faccio?

Hai selezionato “Activate the iPhone” durante la procedura?

Credo di si, cosa mi consigli di fare?

Se sei nel dubbio rifai la procedura curandoti di eseguire tutti i passi alla lettera, specialmente l’attivazione della parte telefonica

Rieseguita la procedura alla lettera, ma iTunes mi dice:
Impossibile ripristinare “iPhone”. Si è verificato un errore sconosciuto (1604).
E’ grave?

io ti consiglio di ripristinare in dfu mettendo il 3.1.2…poi usi blackra1n

per il tuo errore puoi usare ireb

Ho provato a ripristinare in dfu mettendo il 3.1.2. ma iTunes continua a dirmi:
Impossibile ripristinare “iPhone”. Si è verificato un errore sconosciuto (1604).
Mai avessi preso la decisione di passare dalla 2.1.1 a questa!!!:mad:

Ho provato anche con ireb, ma non succede niente!!! Che sbaglio?

da diverso tempo ho problemi nel ricevere le telefonate, cioè mi chiamano, il telefono da il segnale libero, ma se ho lo chermo spento l’iphone non squilla se invece ho lo schermo acceso squilla.
mi e’ stato detto che devo cambiare le impostazione da tre 3g a 2g se si come faccio?

Risolto!!!
Il problema è che in tutte le guide, che sembrano tutte copia/incolla, non è spiegato un punto, credo, fondamentale:
“Finita l’operazione vi sarà chiesto se il vostro dispositivo è già stato jailbreakato, premete No/Not sure anche se non è vero” (passaggio tratto da una guida forse non copiata!).
Come d’incanto, fatto questo, è tutto andato liscio!
Grazie a tutti della pazienza.
A presto.