Confronto retina display e display amoled Samsung wave

Ciao a tutti, tempo fa ho letto che il retina display era stato “eletto” miglior display in commercio,anche dopo vari test molto accurati,ebbene questa sera mi sono imbattuto nel Samsung wave di un mio amico,e di conseguenza mi sono imbattuto nel suo incredibile schermo amoled,raga passate il termine ma ci son rimasto di m…dA!!!contrasto assurdo brillantezza impressionante,il mio povero iPhone 4 sembrava una patacca!!!Nemmeno la diversa risoluzione(più alta nel melafonino) è riuscita a pareggiare i conti,il display amoled mi ha davvero stupito…anche i video registrati in hd se messi a confronto nel wave sono nettamente migliori…che dire è valso la pena spendere quasi 800 euro?! Per un terminale che nemmeno nel display ora ha un vero punto di forza?!Devo dire che se tornassi indietro riprenderei iPhone sia per l’estetica sia per la fluidità di ios…però…tanta differenza di prezzo per cosa? Memoria? Materiali? O solo logo?

Bhe, diciamo che il logo fà la sua parte!! :smiley:
il samsung cmq non è per neinte male, ottimo SO, ottimo schermo (migliore anche dell’iphone) ma il suo SO è un terno all’otto in quanto è proprietario di samsung e non si sa come andrà…
se prende piede e verrà aggiornato bene, se invece sarà accantonato non sarà per nulla supportato ne da aggiornamenti ne da applicazioni e si prende un’inculata… come ad esempio avevo il samsung galaxy i7500, non è stato mai aggiornato alla 2.1… :cursing:

è per questo che costa poco per quello che vale…

a parer mio, guardando solo le prestazioni e le caratteristiche e confrontandole con la media del mercato, il samsung dovrebbe valere un 400€ e l’iphone 550€…

Mio padre ha il samsung wave, sinceramente lo schermo è ottimo, colori brillanti, ma non mi sembra superiore al retina display, anzi… poi come materiali l’iphone se lo mangia al wave.

Si, pompano il contrasto a 1000 e sparano dei colori assolutamente innaturali…

…da vedere fa un bell’effetto, peccato che il tutto sia totalmente “inventato” e non rispecchia quello che vedi realmente :wink:

Un buon display per me è quello che riproduce più fedelmente la realtà e non quello che stupisce di più.