confronto lumia 930 vs iphone 5s

Salve a tutti, vi spiego la mia situazione… ho attualmente un lumia 930 che va benissimo… ma un rallentamento mai un problema… nulla di nulla… l’unica pecca è che non ho quel feeling che ho avuto solo usando gli iphone (3gs e 4) ho provato anche samsung ma nulla… stavo pensando di provare a vendere il lumia e con il ricavato di prendere un iphone 5s usato… che ne pensate? a livello hardware sarebbe un progresso, un regresso oppure non si possono paragonare tra di loro in quanto lavorano su piattaforme software diverse?

ciao,il titolo è generico e come da regolamento devi modificarlo con uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo.
inserisci qualcosa di più sul discorso del paragone tra i due terminali :wink:

faccio subito… grazie mille!

ottimo :wink:

Ciao,
posseggo anche io un Lumia e non sono paragonabili.
La diversità degli iOs è esagerata.

Di fatto l’acquisto di un iPhone 5S, ora ancora un ottimo terminale, potrebbe non essere cosi valida, in riferimento al futuro.
Il 5S, da settembre/ottobre con l’uscita di iPhone 7, sarà un terminale decisamente indietro… Allo stato attuale, con iOs 9.x.x, funziona egregiamente, ma con il futuro iOs10 (sempre se si chiamerà cosi), potrebbe anche subire qualche rallentamento. Di fatto, è, attualmente, un terminale di 2 generazioni fa.
Il mio consiglio, sarebbe di puntare almeno su un iPhone 6.

quindi potrei aspettare l’uscita dell’iphone 7 e puntare a prendere un 6 usato giusto?

dipende dal budget…
se ti metti alla ricerca,anche allo stato attuale,trovi dei buoni usati dell’iphone 6

il problema è proprio questo… quello che avevo pensato io era di vendere il lumia e con i soldi ricavati buttarmi su un iphone… ma mi rendo conto che con la cifra che guadagnerei dalla vendita del lumia l’unica possibilità di acquisto sia il 5s… ma a livello hardware secondo te qual è il migliore? se proprio bisogna fare un confronto

a livello hardware sicuramente l’iphone, idem a livello software

quindi l’ideale sarebbe vendere il lumia aggiungere una piccola somma di tasca mia e prendere il 6… anche perchè mi fa abbastanza paura passare da un display a 5 pollici a uno a 4… ho paura che non mi ci trovi proprio…