ragazzi volevo sapere da voi e sopratutto da coloro che hanno fatto il medesimo passaggio…
l’effettivo aumento riscontrato in termini di autonomia tra i 2 terminali a parità di utilizzo…
Non voglio sapere come viene usato l’iphone 4 o 6 ma bensì a parità di utilizzo quanto dura effettivamente di più la batteria
Oggi ho ripreso il mio iphone 4 per fare una prova…
caricato durante la notte e partito alle 7 della mattina con il 100% (tutto ciò che mi serviva per il mio normale utilizzo l’ho scaricato ieri sera quindi oggi era libero da download vari)
sono le ore 13.20 e ho il 21% di carica rimanente con 3,4 h di utilizzo…
faccio questa domanda per sapere se nel caso di passaggio a iphone 6 la batteria mi garantirebbe di arrivare alle 18 oppure alle 16 o 23… tutto qui.
grazie 1000 a tutti
P.S. chiedo cortesemente di non rimandarmi al thread tutto su iphone 6 perchè sia con la ricerca che con la sfoglio manuale, nelle 102 pagine non ho trovato niente per questo specifico caso
ciao, è un confronto talmente distante che sinceramente non so quanto senso abbia, tanto siamo su due pianeti diversi. tra l’altro non puoi confrontare una batteria esaurita del 4 con una nuova del 6. posso solo dirti che venendo dal 4s sono passaro da due cariche al giorno ad una ogni 2gg.
lasciamo stare poi tutto il resto…
Ciao, ho fatto tale passaggio (da 4=>6 a fine marzo).
Diciamo che non è molto oggettivo fare considerazioni tra due terminali così diversi tra loro, anzi. È solo un’esperienza soggettiva. Con iOS 8 le features da poter usare sono molte di più, come il dispendio di batteria “di base” rispetto ad un terminale più “castrato” come il 4.
Quindi già di base i due terminali non possono essere minimamente comparati, seppur con il medesimo utilizzo.
È altrettanto ovvio che la batteria durerà di più, visto che si tratterà di una batteria nuova che andrà contro ad una batteria usurata per quanto? 3-4 anni? Questo è un dato di fatto
Personalmente, occhio, si ritorna alla soggettività, ci sono giorni che sfrutto l’iPhone molto e mi dura meno di quanto mi durava il 4 (che però sfruttavo diversamente rispetto a quanto sfrutto ora il 6). Ma in linea di massima, faccio un giorno e mezzo di carica completa (dalle 7 alle 9 ore di utilizzo, giocando abbastanza e girando in internet-whatsapp-telegram).
Non so se posso averti risposto con questo groviglio di parole spero di si, spero di non aver alimentato piuttosto ulteriori dubbi a riguardo.
No sei stato perfettamente esaustivo…
So benissimo che i terminali sono diversi, che una ha la batteria nuova e l’altra logorata o no ha cmq i suoi anni sulle spalle…
Sono perfettamente a conoscenza che ci saranno giorni che ci smanetterò di più e durerà di meno e giorni che non ci sarà bisogno di caricarlo…
Sono contento che bene o male “(dalle 7 alle 9 ore di utilizzo, giocando abbastanza e girando in internet-whatsapp-telegram)” è l’utilizzo che ne farei io nei giorni normali, magari con l’aggiunta di alcune altre cose ma poco importa…
Ahahahah dai nn prendetevela… Ho ringraziato lui xché mi ha dato la risposta più sincera e nn la risposta “diplomatica”…
Grazie 1000 anche a voi 2 per le pronte risposte e sopratutto per essere sempre presenti qui sul forum… Vedo sempre vostre riso ovunque
Con il 6 e le normali attività spesso alle 18:00 la batteria è a terra, non credere assolutamente di poter caricare il tel una volta ogni due giorni se lo usi per parlare e navigare.
Io avevo il 4s e avevo cambiato la batteria poco prima dell’acquisto del 6, la durata dei due terminali è cambiata di poco a parità di applicazioni, luminosità, connessioni, ed uso; ovviamente il 6 se lo lasci poggiato sul tavolo durerebbe di più ma allora perché comprarlo?
Fai attenzione ai messaggi consecutivi, modifica sempre il tuo ultimo messaggio se nessuno è intervenuto dopo di te. Gli up (messaggi consecutivi) sono permessi 1 ogni 3 giorni.
maxante la tua firma va cortesemente cambiata…pur sapendo che trattasi di citazione cinematografica, non tutti possono capirla, sopratutto tra i piu giovani, per cui potrebbe essere presa male, anche perchè non ha neanche l’aspetto di una firma ma pare parte integrante dei post.
grazie.
ha messo il like, letto i pm ma non ha modificato… :blink:
Modifico io ma procedo anche con ammonizione… fosse stata una firma, avremmo potuto chiudere un occhio… ma visto che lo consideri un “motto”, hai proprio sbagliato tutto.
Utente ammonito 1 anno a scadenza automatica.
Grazie per l’ammonizione, ma sto provando a cercare dove sta memorizzato il mio mottino, se mi reindicate per favore da dove devo cancellarlo forse riesco a provvedere… ero uscito dall’applicazione ora sono qui e resto in attesa di indicazioni!!