Confronto iphone 4 vs iphone 6

ragazzi volevo sapere da voi e sopratutto da coloro che hanno fatto il medesimo passaggio…
l’effettivo aumento riscontrato in termini di autonomia tra i 2 terminali a parità di utilizzo…

Non voglio sapere come viene usato l’iphone 4 o 6 ma bensì a parità di utilizzo quanto dura effettivamente di più la batteria

Oggi ho ripreso il mio iphone 4 per fare una prova…
caricato durante la notte e partito alle 7 della mattina con il 100% (tutto ciò che mi serviva per il mio normale utilizzo l’ho scaricato ieri sera quindi oggi era libero da download vari)

sono le ore 13.20 e ho il 21% di carica rimanente con 3,4 h di utilizzo…

faccio questa domanda per sapere se nel caso di passaggio a iphone 6 la batteria mi garantirebbe di arrivare alle 18 oppure alle 16 o 23… tutto qui.

grazie 1000 a tutti

P.S. chiedo cortesemente di non rimandarmi al thread tutto su iphone 6 perchè sia con la ricerca che con la sfoglio manuale, nelle 102 pagine non ho trovato niente per questo specifico caso

ciao, è un confronto talmente distante che sinceramente non so quanto senso abbia, tanto siamo su due pianeti diversi. tra l’altro non puoi confrontare una batteria esaurita del 4 con una nuova del 6. posso solo dirti che venendo dal 4s sono passaro da due cariche al giorno ad una ogni 2gg. :wink:
lasciamo stare poi tutto il resto…

Buongiorno,
in realtà dovresti andare a leggerti il topic sulla batteria… molto più esaustivo…

riguardo il quesito, è palese e normale che un terminale nuovo duri molto di più… il tuo 4 ha una batteria usurata, per questo con notevoli carenze.

Credo che sia un quesito inutile, o meglio, da risposta palese.

Ciao, ho fatto tale passaggio (da 4=>6 a fine marzo).
Diciamo che non è molto oggettivo fare considerazioni tra due terminali così diversi tra loro, anzi. È solo un’esperienza soggettiva. Con iOS 8 le features da poter usare sono molte di più, come il dispendio di batteria “di base” rispetto ad un terminale più “castrato” come il 4.
Quindi già di base i due terminali non possono essere minimamente comparati, seppur con il medesimo utilizzo.
È altrettanto ovvio che la batteria durerà di più, visto che si tratterà di una batteria nuova che andrà contro ad una batteria usurata per quanto? 3-4 anni? Questo è un dato di fatto :slight_smile:

Personalmente, occhio, si ritorna alla soggettività, ci sono giorni che sfrutto l’iPhone molto e mi dura meno di quanto mi durava il 4 (che però sfruttavo diversamente rispetto a quanto sfrutto ora il 6). Ma in linea di massima, faccio un giorno e mezzo di carica completa (dalle 7 alle 9 ore di utilizzo, giocando abbastanza e girando in internet-whatsapp-telegram).

Non so se posso averti risposto con questo groviglio di parole :slight_smile: spero di si, spero di non aver alimentato piuttosto ulteriori dubbi a riguardo.

No sei stato perfettamente esaustivo…
So benissimo che i terminali sono diversi, che una ha la batteria nuova e l’altra logorata o no ha cmq i suoi anni sulle spalle…
Sono perfettamente a conoscenza che ci saranno giorni che ci smanetterò di più e durerà di meno e giorni che non ci sarà bisogno di caricarlo…
Sono contento che bene o male “(dalle 7 alle 9 ore di utilizzo, giocando abbastanza e girando in internet-whatsapp-telegram)” è l’utilizzo che ne farei io nei giorni normali, magari con l’aggiunta di alcune altre cose ma poco importa…

grazie 1000

Figurati :slight_smile: per così poco!

Grazie Iceber e grazie anche a me :blink:

faranno una nuova serie di INVISIBILI a noi dedicata…

non l’ho scritta ma pensavo più o meno la stessa cosa…ve beh diventeremo FAMOSI magari

Ahahahah dai nn prendetevela… Ho ringraziato lui xché mi ha dato la risposta più sincera e nn la risposta “diplomatica”…
Grazie 1000 anche a voi 2 per le pronte risposte e sopratutto per essere sempre presenti qui sul forum… Vedo sempre vostre riso ovunque

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io e lo staff, non diamo MAI risposte diplomatiche in quanto sarebbe INUTILE.
Le risposte sono e saranno sempre e solo basate sulle nostre esperienze.

Con il 6 e le normali attività spesso alle 18:00 la batteria è a terra, non credere assolutamente di poter caricare il tel una volta ogni due giorni se lo usi per parlare e navigare.

Io avevo il 4s e avevo cambiato la batteria poco prima dell’acquisto del 6, la durata dei due terminali è cambiata di poco a parità di applicazioni, luminosità, connessioni, ed uso; ovviamente il 6 se lo lasci poggiato sul tavolo durerebbe di più ma allora perché comprarlo?

Fai attenzione ai messaggi consecutivi, modifica sempre il tuo ultimo messaggio se nessuno è intervenuto dopo di te. Gli up (messaggi consecutivi) sono permessi 1 ogni 3 giorni.

Ti unisco i messaggi per questa volta

Grazie, mea culpa nn avevo letto il regolamento, sto cercando di fare il msg di presentazione, ma da cell nn ci riesco, a presto ci provo da pc

maxante la tua firma va cortesemente cambiata…pur sapendo che trattasi di citazione cinematografica, non tutti possono capirla, sopratutto tra i piu giovani, per cui potrebbe essere presa male, anche perchè non ha neanche l’aspetto di una firma ma pare parte integrante dei post.
grazie.

rimuovo la scritta e restiamo in attesa di pm :wink:

ha messo il like, letto i pm ma non ha modificato… :blink:

Modifico io ma procedo anche con ammonizione… fosse stata una firma, avremmo potuto chiudere un occhio… ma visto che lo consideri un “motto”, hai proprio sbagliato tutto.
Utente ammonito 1 anno a scadenza automatica.

Grazie per l’ammonizione, ma sto provando a cercare dove sta memorizzato il mio mottino, se mi reindicate per favore da dove devo cancellarlo forse riesco a provvedere… ero uscito dall’applicazione ora sono qui e resto in attesa di indicazioni!!

ti contatto per pm in modo da discutere la cosa

qui chiudiamo l’ot