Confronto display iphone con iPad. Differenze

Premetto che il mio 5s non ha problemi ne di retinatura ne di tonalità gialline.
L ho confrontato con iphone in esposizione in un centro commerciale (non Apple) ed è uguale agli altri.
Confrontandolo con iPad mini retina che ho a casa invece, l iPad è molto più luminoso e i colori ancora più chiari e freddi.
Mi ricordavo che il vecchio 5 avesse colori simili all iPad, è possibile quindi che in tutti i 5s abbiano cambiato il tipo di display?

Voi confrontandolo con un vostro iPad notate differenze?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nessuno ha un ipad con cui confrontare??

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

occhio agli up, sono vietati se non ogni 3 giorni…

comunque sta tutto al tipo di display montato

I colori fra iphone e ipad risultano circa gli stessi. La luminosità è molto maggiore su ipad invece. Confrontando con un iphone 4 di un mio amico notavo che l l’iPhone 4 ha una luminosità enorme quasi ti abbaglia. Volevo chiedere allora se é vero che apple ha modificato la retro illuminazione degli ultimo modelli in modo da consumare meno batteria e di conseguenza meno luminosità. Vi ritorna?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

No onestamente…non mi risulta…mi risulta più che altro che ci sono display con tonalità di colori più freddi che fanno sembrare la luminosità più forte

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

Ho confrontato il 5s con l’ipad Air e la luminosità dell’iPhone mi risulta maggiore messi affianco.

Addirittura a te è il contrario… Boh forse trovare display uguali è una cosa impossibile. Da questo punto di vista i superamoled di Samsung sono tutti uguali non trovate?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

dipende sempre dal tipo di display…apple ha più fornitori

Aggiorno la mia discussione magari può servire a qualcuno. Sono riuscito a settare i display di iPad e iphone in maniera uguale usando un tweak su cydia. Inutile quindi cambiare iphone mille volte per averne uno con un certo tipo di display basta regolarlo con questo tweak. Saluti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beh io tra iPhone 5S ed iPad 4 non noto differenze… L’unica differenza che noto su iPad (bianco) in presenza di luce del sole e in determinate condizioni (di cui non ho la minima idea quali siano) la cornice si illumini di giallo agli estremi lati dei display, ma per quanto riguarda tonalità, luminosità e contrasto non noto alcuna differenza :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Beta (3.0)