Confronto batteria attraverso dati specifici

Ciao a tutti ragazzi, non so se mai nessuno ha creato un thread del genere, in ogni caso la mia idea è quella di fare un thread importante, valido per noi, ma anche per gli utenti che verranno.

Veniamo al dunque, come tutti sappiamo un problema (forse l’unico) che affligge i nostri amati iphone (5 in questo caso) è la batteria, ma come fare a sapere se la nostra batteria ha qualche problema, o ne facciamo un uso sbagliato noi?? L’unico modo è comparandolo con altri iphone.

Io vorrei che ognuno di voi classificasse l’uso che fa del suo terminale in base ai seguenti criteri:
-Versione di ios installata
-Luminosità (specificare %)
-wi fi *
-3G *
-localizzazione (se attiva specificare per quali servizi) *
-push email *
-siri *
-notifiche nel centro notifiche (specificare per quali app)
-meteo nel centro notifiche *
-giochi
-whatsapp
-facebook
-flipboard
-tapatalk
-stand-by ( tempo approssimativo)

*->specificare se il servizio è attivo o no

Le valutazioni van fatte dopo un ciclo completo di ricarica, da 0% a 100%. Se volete potete anche mettere la foto (impostazioni-cellulare-utilizzo)
E infine vorrei un vostro parere sulle prestazioni della batteria.

Io ho completato oggi un ciclo di ricarica, al termine classificheró in base ai criteri sopra scritti. Credo che tutto ció puó essere davvero utile, sia per quelli che comunque son soddisfatti della batteria (comparare è sempre interessante) che per quelli che non sono soddisfatti.
Spero che aderirete in molti a questa sorta di ‘‘indagine’’, grazie, DaamN :slight_smile:

Confronto batteria attraverso dati specifici

Spero non sia considerato multi-posting

Luminosità: 60% circa
Wifi: sempre attivo, un pó di navigazione e in particolare 90 minuti a seguire un match in flash con puffin
3G: qualcosa alla sera, ma poco
Localizzazione: si solo per trova il mio iphone, disattivati tutti i servizi interni
Push mail: NO
Siri: NO
Notifiche: ImageUploadedByTapatalk1376060423.778979.jpg
Meteo: NO
Giochi: 2 partite a fifa13 e una mezzora di plants vs zombies
Whatsapp: si ma non tantissimo
Facebook: si 2 ore in tutto circa
Flipboard: si mezzora
Tapatalk: si in tutto anche qua mezzora

Io penso che la mia batteria vada alla grande, e sono molto soddisfatto della sua resa
ImageUploadedByTapatalk1376060763.711989.jpg

Sono comunque curioso di sapere come va a voi :slight_smile:

io sono gia in “test” se ne parlerà in nottata di avere i miei risultati :wink:

per me manca un’informazione importante, la versione ios installata.

Confronto batteria attraverso dati specifici

Vero timido, la aggiungo :slight_smile:
Io comunque ios 6.1.4

l’iOS che monta il proprio dispositivo è fondamentale :slight_smile:

Restano comunque risultati non troppo indicativi, la durata complessiva è influenzata non poco anche dalla ricezione e tanti piccoli fattori come ad esempio l’età della batteria/numeri di ricariche…

Confronto batteria attraverso dati specifici

Beh ma se uno sa che ha fatto molti cicli e che comunque l’iphone non è nuovo, deve mettere in preventivo che la batteria non tiene piu al massimo.
Questi confronto è per chi pensa di non avere fatto troppi cicli e xhe quindi la batteria deve dare buone prestazioni.

Confronto batteria attraverso dati specifici

Ecco qui i miei risultati

-iOS 7 beta 5
-luminosità automatica
-sempre connesso in wifi
-3G da orari di cena per tutta la
Notte
-niente localizzazione
-si Push mail
-no siri
-notifiche attive come da allegati
-niente meteo in centro notifiche
-qualche gioco di pochi minuti
-molto whatsapp
-poco Facebook
-no flipboard
-parecchio tapatalk

Qui le notifiche attive

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Confronto batteria attraverso dati specifici

Up :slight_smile:

Partecipo anche io. Purtroppo non ho screen perchè l’iphone si è spento al 2 % di batteria, ma mi ricordo bene a quanto stava prima di spegnersi!

Versione di ios installata – ios 6.1.4
-Luminosità (specificare %) – circa 60 %
-wi fi * – sempre attivo ma non in uso
-3G * – attivo per circa il 60 % dell’utilizzo, in uso vero e proprio circa il 40 % dell’utilizzo (forse un po’ di meno)
-localizzazione (se attiva specificare per quali servizi) – attiva, on su around me, google maps, groupon, instagram, mappe, meteo, siri, speedtest e whatsapp
-push email – no
-siri * – si
-notifiche nel centro notifiche (specificare per quali app) – telefono, sms, viber, calendario, promemoria, mail. Ne ho ricevuta pochissime comunque, forse nessuna
-meteo nel centro notifiche – no
-giochi – 15 minuti di temple run 2
-whatsapp – abbastanza ma poca chat, più che altro ho riletto una conversazione abbastanza lunga, direi che tra apri e chiudi dell’app l’avrò usata un’oretta
-facebook – si, 20 minuti
-flipboard – no
-tapatalk – no
-stand-by ( tempo approssimativo) – 6 ore, mai in air mode

tempo di utilizzo segnato al 2 % di carica: 7 ore e 37 minuti. Vorrei aggiungere un fattore che non avete considerato, ossia la ripresa di video. Ieri avrò regidtrato video per circa 30 minuti, e devo dire che mi ha ciucciato un sacco di batteria. Ho navigato abbastanza anche su instagram e safari, no video in streaming però. Per circa 1 ora o poco più ho ascoltato musica il che ha fatto aumentare l’utilizzo non consumando eccessivamente la batteria.

Cose strane: ieri dopo aver fatto spegnere il telefono ho provato a ricalibrare la batteria, ebbene oggi mi trovo con l’iphone che si accende al 99 % di carica dopo averlo tenuto sotto 6 ore abbondanti, e attualmente si trova all’83 % di carica e 49 minuti di utilizzo con 3g sempre acceso, 5 minuti di video in streaming, un po’ di instagram e un po’ di tapatalk. Che cavolo ha la mia batteria :crying: lunedì ho appuntamento con un apple store per testarla, sapete se me lo sostituiranno o mi cambieranno la batteria se dovesse esserci un problema?

locktee, la tua ultima domanda in questo thread è totalmente OT.
per quel problema fai una ricerca nel forum , trovi tutto quello che serve.

Confronto batteria attraverso dati specifici

Si in effetti anche il fatto di riprendere con la fotocamera prende energia, ovviamente non potevo mettere tutto gli extra se ci sono dovete aggiungerli voi per essere piu precisi :slight_smile:
Comunque direi che con un uso così 7 ore è buono.

P.s.
Il fatto che ti visualizza 99% è un bug di ios, fai un riavvio e apparirá 100% :wink:

Confronto batteria attraverso dati specifici

Ho fatto il riavvio ma niente :frowning: comunque l’uso di ieri non è stato niente male, devo ammetterlo, ma quello di oggi è ridicolo! 1 ora e mezza di utilizzo, 3 di standby e sono al 73% di batteria. Farò un altro resoconto stasera

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

Ciao a tutti!! apple 1 settimana fa circa,mi ha sostituito il mio vecchio iphone 5 con uno nuovo.
ora ho notato che i primi 2 giorni che lo usavo,caricandolo e scaricandolo la batteria durava davvero parecchio!
ora invece non riesco ad arrivare a fine giornata!
qualcuno che mi aiuti a risolvere?
Ho iOS 6.1.4 è un iphone 5 black da 16 gb.
Grazie mille a tutti!

Confronto batteria attraverso dati specifici

Fran, qui sei OT,in questo thread si parla di confronto dati di consumo batteria, non di anomalie della stessa e possibili soluzioni.

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Scusatemi! ma non riesco a trovare un thread giusto!

Confronto batteria attraverso dati specifici

http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=123408

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk