Conflitto pellicole elettrostatiche e bumper

Ciao raga ho notato una cosa stranissima: ho comperato delle pellicole elettrostatiche della cellularline e fin qui tutto ok, veramente ottime. Il problema è che quando metto il bumer all’iphone, i tasti che si trovano in basso ed in alto non sono accessibili, nel senso che pur premendovi sopra non c’è alcun tipo di risposta. tolgo la cover in silicone e tutto torna alla normaltà: ma che è sta cosa?

il touchscreen capacitivo, a differenza di quello resistivo, genera un flusso di elettroni lungo il display (per farla semplice) che il dito, al tocco, distorce. Può essere che le due plastiche (bumper e pellicola) generino un minimo campo elettrostatico che annulla parzialmente il display… credo…

che palle però, ho speso 30 euro di pellicole e non me ne poso fare una cippa :frowning:

beh…puoi usarle senza bumper…almeno non hai buttato 30 euri pe niente…tanto il bumper era gratis…diciamo che ammortizzi la spesa:)

eh si ma purtroppo il retro di questo cell è delicatissimo e poi, senza bumper, l’effetto antenna si vede, anzi,sii sente…

allora le soluzioni si restringono…o compri una custodia tipo la mia (ovvero la ultra thin della sena) e lasci iphone con le pellicole…oppure lasci solo il bumper…

mi sa che devo rimettere quelle non elettrostatiche allora… che sfiga…

Mi sono accorto solo ora che erano pellicole elettrostatiche. Allora sono quasi sicuro che creino interferenza.