Conflitti diversi account su apple store e itunes. Aiutatemi vi supplico

Innanzitutto ciao a tutti,
sono nuovo e vi ringrazio per darmi spazio in questo forum.
vi chiedo aiuto! ne ho disperato bisogno e non so come risolvere il mio problema.
ho un Iphone4. ho il mio account applestore chiamiamolo “A”.
Ho fatto una cosa che proprio no si dovrebbe, siccome avevo bosgno di alcune app gratuite che si trovavano solo sull’ applestore USA mi sono aperto un nuovo account “chiamiamo B” su appunto itunes usa, senza fornire nr. di carta di credito.
e qui sono cominciati i casini:
in pratica accedendo dall’ IPHONE con l’ account B e ritornando ad A, alcune app che avevo regolarmente acquistato con A, non riesco piu ad aggiornarnarle in quantoì, nonostante io acceda al Applestore con A, quando vado a fare l’aggiornamento mi fa comparire con la mail con la quale mi ero registrato a B, e quindi le app risultano non pagate, come se in pratica fossero installate cracckate per intenderci, en on mi fa aggiornarle.
I danni non sono finiti, siccome poi dopo sul pc avevo aggiornato anche ilk profilo B inserendo i dati di una carta di credito ( ho detto non si sa mai potrei voler comprare cqualcosqa che mi serve) adesso ho paura che dop aver fatto l’aggiornamento delle App dal telefono con l’account A, itunes (che mi chiede la passowrd di B), mi abbia scalato soldi anche dalla carta di credito, in pratoica le avrei pagate 2 volte.
ulteriore peroblema e’ dato dal fatto che non riesco piu ad eliminare il nr di carta di credito dall’ account B in quanto se provo dal pc a loggarmi mi dice che la mail non è piu associata ad alcun account itunes.
NOn riesco nemmeno ad effettuare gli acquisti dal telefono con la mail A perche’ mi compare di default quella di B senza che possa cambiarla (nonostante i dati dell’ appplestore siano quelli giusti e quidn irelativi alla mail A)
un gran casino lo so, ma non capisco come fare ad uscirne, qualcuno di buona volonta mi puoi aiutare? vorrei risolvere senza fare ripristino in quanto ho installato applicazioni di terze parti non ufficiali che si cancellerebbero.
Vi imploro di aiutarmi…

Ho appena risposto ad un altro utente che aveva più o meno lo stesso problema. Ad onor del vero se n’è parlato molto dei conflitti tra 2 account: cerca sui post che ho scritto a riguardo, che sono pochi ma lunghetti, e troverai tutte le risposte che ti servono.

Sarebbe buona educazione presentarsi nell’apposita sezione essendo un nuovo utente.

Guarda che le app che ci sono su Appstore sono provenienti da tutto il mondo…perchè questi casini??
Comunque, se fai il logout da Impostazioni e ti logghi con l’account A perchè ti riconosce il B? L’unica spiegazione è che l’hai comprata o scaricata appunto con B! Il tel non è scemo che se un’app è di A, lui ti logga con B…allo stesso modo se l’app che come dici tu sta solo ‘sull’itunes’ USA allora è normale che ti logghi con quello B…

Alcune app presenti nello store USA non sono presenti in quello italiano…

Fate esempio?

Al momento non me ne vengono ma ce ne sono tantissime…
e molte vengono scritte anche sul blog…

Quoto