configurazione wifi con router d link 624 t

“premetto che ho usato il tasto cerca e l’unico post in cui si parlava espressamente di questo router non ha ricevuto risposte”

ciao a tutti,ho il problema comune a tanti che non riesco a configurare il mio router(d link 624 t)con l’iphone x utilizzare la connessione wifi,le varie guide che ho trovato sono x altri router ma non x il mio,vi sarei molto grato di potermi aiutare,grazie e spero di essere più fortunato dell’utente che non ha ricevuto risposte

io ho il tuo steso router e nn riuscivo a collegarmi col wifi, poi smanettando (un pò a caso :)) di colpo è andato…

se riesci posta delle immagini delle varie schermate del menù del router, poi quando sono a casa controllo col mio e ti dico cosa cambiare

intanto grazie x l’interessamento ma non credi che forse è più semplice se mi dici passaggio x passaggio come hai impostato il tuo router?io le foto se vuoi provo a mandartele ma ci sono tante applicazioni nel router che non saprei da dove cominciare

allora in wireless ho messo
-enable AP
-SSID: DLINK_WIRELESS
-Channel: 6
-Security WEP con autenticazione Both

prova a vedere se cosi risolvi, altrimenti vediamo altri parametri

6 stato di parola,mi potresti esattamente dire dall’inizio della procedura tutto il processo?grazie

Ma nn c’è nessuna procedura da fare… Prova ad impostare quei dati e basta… Io ne so forse poco più di te sui router :slight_smile: ah una cosa, ho notato ke se mi collego con wifi e poi lo disattivo, per poterlo riutilizzare devo spegnere il router e poi riaccenderlo… Prova a farlo anche te

Io ho un G 624T ma penso sia uguale…

All’inizio non riuscivo a confugurare la password per il WI-Fi.
Ho risolto solo dopo un aggiornamento del firmware.
Ora ho la versione V3.10B01T02.EU-A.20070924 non mi chiedere cosa significano i numeri :slight_smile:

Verifica se è aggiornato sul sito, la procedura per l’aggiornamento è descritta e va seguita attentamente. Ci vorrà un po’ di tempo, fai attenzione se non sei esperto.

Questa è la schermata che vedo adesso:

P.s.: sapete se il WPA2 è migliore del WPA? oppure è per un uso differente?