Configurazione VPN

Ciao ragazzi, ho un bel problema, non riesco ad attivare e fare la configurazione VPN, ho come operatore telefonico VODAFONE. Sapreste dirmi o darmi almeno più informazioni su come configurarlo per poi attivarlo? Grazie in anticipo! Ciao

ma la configurazione apn degli mms o per navigare in internet?

Per navigare in internet la configurazione VPN

Io per navigare in internet ho messo solo iphone.vodafone.it e funziona su “generali” “rete” “network dati cellulare” e lo inserisci e sei apposto :slight_smile:

Iphone08 la VPN e quello che stai dicendo tu sono due cose completamente diverse… Se noti in “impostazioni/generali/rete” in basso c’è la voce VPN. Sono interessato anche io all’argomento ma purtroppo non ho una risposta per il tuo quesito, aspettiamo qualcuno che ce l’abbia senza mettere in mezzo APN o altre cose :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Lo sò questo :slight_smile: ma può darsi che non ha messo apn giusto per andare su internet, per quello che l’ho scritto!

Sennò prova usare il VPN che hai nel tuo pc :slight_smile:

Ma io riesco a navigare su internet… Però mi hanno chiesto di impostare Il VPN e non so come fare

Strano, a me non mi hanno detto niente, io navigo tranquillarmente

Ma anche io navigo tranquillamente è che provo ad attivare il VPN e non va vorrei sapere cos’è

Scusate ma la Vpn non è un tunnel per comunicare tipo da un pc a un server… che ruolo ha sull’Iphone se posso?

Per quello che se io, la VPN è una sorta di dropbox.
Nel senso che, una cartella sul pc/Mac condivisa tramite adeguata configurazione funge da “server”.
In ufficio da me la sfruttano per poter accedere a dati da esterno quando non si ha accesso sulla rete locale.
Ma sinceramente non saprei come configurare, so solo che è estremamente semplice >.<

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

Come impostare PPTP VPN su iPad

VPN vuol dire Network Privato Virtuale, può criptare tutto il traffico internet del tuo dispositivo. Le VPN per iPad supportano i protocolli L2TP, PPTP o Cisco IPSec VPN, può aiutarti ad accedere a informazioni private da un network pubblico in maniera sicura.

Per usare VPN su iPad prima devi configurarlo. Qui ci sono dei consigli per farlo.

Configura VPN

Clicca su Impostazioni > Generali > Network > VPN > Aggiungi Configurazione VPN. Poi usa le impostazioni per il tuo tablet.

Apri l’applicazione impostazioni

Clicca su Generali

Clicca su Rete

Clicca su VPN

Clicca su Aggiungi Config. VPN

Scegli PPTP

Nel campo Descrizione inserisci vpntraffic

Nel campo Server inserisci il server che vuoi usare ( per esempio: us.vpntraffic.com)

Nel campo Account inserisci il tuo username

Nel campo password inserisci la tua password

Assicurati che invia tutto il traffico sia impostato su ON

Clicca su salva

Torna indietro

Clicca su VPN

Clicca su vpntraffic

Imposta VPN su ON