Configurazione VPN,esatta oppure no?

salve a tutti ho creato un vpn nel mio iphone 4s .

ho questo:

Spegnere WiFi. Poi trovare le impostazioni VPN in
Impostazioni -> Generali -> Rete -> VPN -> Aggiungi Configurazione VPN:
Inserire i seguenti dati:
Selezionare la scheda IPSec / riquadro
Descrizione: HotspotShield
Server: 68.68.107.101
Account: n5tfrq
Password: n5tfrq
Usa certificato: OFF
Nome del gruppo: hss
Secret: hss

adesso come faccio a vedere se sto navigando in modo anonimo(il vpn è attivo!)?

se ho il vpn attivo e mi connetto al mio wifi nelle informazioni della MIA rete wifi mi dà sempre lo stesso ip , sia col vpn attivato che non pero se vado in questo sito

IP Address | What Is My IP Address | IP-Adress.com Lookup IP Tools mi da un ip americano.

con opera sia se il vpn e attivo sia se non lo è , mi dà un ip americano,con perfect browser 6.3 se il vpn è disattivato mi dà un ip italiano,se è attivo non mi fa aprire il sito.

L’indirizzo interno alla tua rete è una cosa e puoi impostarlo come ti pare e piace, l’indirizzo con cui esci (e con cui sei visibile dall’esterno) è un’altra cosa e ti viene assegnato dal provider. Se non erro tramite questa VPN non fai altro che mascherare l’IP del tuo provider con quello che ti assegna il sito in modo che sui vari siti che visiti venga registrato l’IP fasullo. In teoria una volta tirata su la VPN indipendentemente dal browser esci sempre con l’IP fasullo. I settaggi a livello di rete sembrano essere corretti, prova a verificare le impostazioni di Perfect Browser perchè l’inghippo è li…

Ah per vedere se navighi in anonimo devi fare esattamente quello che hai fatto, ossia andare su un sito che ti visualizza il tuo IP. Se è americano vuol dire che sei in anonimo, se è italiano allora navighi con l’IP del tuo provider e quindi non sei anonimo.

Pero noto che se ho il vpn nel cel configurato ma non attivo e quindi visibile navigo col wifi un po piu lento rispetto a quando provo a cancellare la configurazione e quindi eliminare del tutto il vpn

Se la vpn non è attiva non dovresti avere nessun rallentamento. Averla solo configurata non influisce per niente.
Mi aspetterei un po’ più di lentezza quando è attiva in quanto le tue richieste http devono passare per il server di mascheramento.

Ok grazie mille

ciao, dalle mie impostazioni noto solo una differenza nel campo descrizione che nn credo sia così rilevante:
Descrizione: HotSpotShield

Server: 68.68.107.101

Account: n5tfrq

Password: n5tfrq

Usa certificato: NO

Nome gruppo: hss

Segreto: hss

a me funziona regolarmente, ho come operatore wind e se attivo la vpn esco con l’IP impostato
ciao

Mi sapete dire perche mentre navigo dal 4s il vpn si disattiva da solo ogni 5 minuti?

Poi volevo chiedervi 2 cose :

  1. nelle impostazioni- generali- rete. La voce dati cellulare, quando sono connesso al wifi, devo tenerla attivata o disattivata?
  2. non ce la possibita di aggiungere la voce VPN nel menu nascosto di SBSETTING?

Grazie.

nessuno?

Non uppare :wink: è vietato…attendi le risposte

Sent from my iPhone using Tapatalk