Configurazione Tim iphone 16gb senza icona edge

Salve a tutti!
Ho un problema:
ho un iphone 16gb vers 1.1.3 e lo vorrei configurare per il traffico internet con tim ( ho un contratto 30-60-90 con 600 mb di traffico inclusi al mese ).Il problema è che dalla tim mi hanno mandato un file .pdf per la configurazione ma questa prevede l’inserimento di alcuni dati all’interno dell’icona “edge” ma sul mio iphone non c’è tale icona. Come posso fare? Qualcuno ha avuto un problema analogo?
Grazie!:nonso:

prova a leggere qui:

iPhone e internet: le migliori offerte per navigare a basso costo. - iPhone Italia - La prima risorsa italiana sull’Apple iPhone

Grazie Giuseppe!!!:thumbsup:

giuseppe o chi per te, vi prego aiutatemi, non riesco a configurare il mio phone per navigare in edge, con la guida che mi hai consigliato non sono ruscito a risolvere nulla.
P.s. per chi legge questo post se andate nei commenti di quella guida troverete i miei interventi ed i problemi che ho a vuto nel seguirla.

Con 100 MB quanto può stare l’iphone connesso a internet in media?

be giuliano, sicneramente oltre alla varie guide non saprei cosa aggiungere: posta anche qui il tuo problem specificandolo bene (non vedi la voce edge, la setti e non va…o cosa?)

se scarichi un film 10 minuti, se navighi un’ora al giorno su siti “normali” anche 20 giorni, se usi molto youtube una 10 di giorni…dipende da cosa fai e che siti visiti

Quindi con
Maxxi Alice Week: con 2 euro a settimana si può navigare fino ad un massimo di 100 Mb. In pratica con 8 euro al mese abbiamo 400 mb, che non sono pochi se si fa un uso normale di internet. (funziona solo in wap)
Riesco a coprire tutto il mese per quanto riguarda email, msn e internet (senza download grandi, youtube al massimo)?

si alla grande proprio…io ho circa 250 mb e difficilmente riesco a finirli in un mese (navigo un’oretta al giorno, mail sempre, qualche video su youtube)

ecco cosa ho scritto nel tutorial da te consigliato
Cambiare logo operatore ed avere il campo EDGE corretto sull’iPhone - iPhone Italia - La prima risorsa italiana sull’Apple iPhone

ciao ragazzi, ho letto attentamente quello che avete scritto per configurare il mio edge ma non ci sono riuscito.
ho inserito la source, ho spento e riacceso il tel ma nel menù instal non trovo “modmyapple” perchè? qualcuno può aiutarmi? se invece faccio una ricerca in “ALLPACKAGES” mi viene fuori “edgefix 1.1.1 ho provato ad installare quello ma non si installa, mi da il seguente mess di errore firmware 1.1.1 is required for this fix it is not needed for 1.0.2 or 1.1.2
AIUTO!!!

ti devi assicurare di aver isneirto la source correttamente…

Devi inserire manualmente la sources:http://sources.modmyapple.it in installer e dopo sempre su installer trovi le fix aggiornate, almeno a me è successo così, l’unica cosa che non trovo è l’icona dell’operatore, ciao.

Oggetto: Configurare EDGE con TIM, preso spunto dal vostro sito ed ho scoperto quanto segue:

ATTENZIONE! per tutti coloro che hanno TIM e gli CRASHA SAFARI o il METEO
ho trovato il problema nel file proxy.pac, quando faccio copia ed incolla sul notepad++
ho notato che le virgolette contenute in tale file sono oblique e non diritte “” come dovrebbero essere…
premetto che il copia incolla l’ho fatto da firefox.
ho corretto a mano tutto il file proxy.pac e messo a posto le virgolette e vari errori di copia/incolla
e come per magia adesso safari e tutte le applicazioni web fungono e non crashano più
:-))