configurazione posta in uscita 3

un saluto a tutti,
non riesco a inviare posta con il mio iphone 3gs come configurare tutti i parametri smtp ?

qualcuno e’ riuscito ?

grazie

Gnaux

se hai il gestore H3G devi configurare la posta in uscita : smtp.tre.it

smpt

ciao, scusa ma non mi sono spiegato bene…l’smtp e’ corretto ma non funziona.
intendevo gli altri parametri : nome utente \ passw.\ usa ssl \ autenticazione \ porta server.

grazie

Gnaux

e non funziona… :cursing:

Quando avevo anche io il gestore 3 ho avuto all’inizio gli stessi problemi, poi sono riuscito a risolvere tutto. Prima cosa pulisci tutto, elimina account, attiva mod aereo, disattiva mod aereo, ripristina imp. rete. Dopo ciò provi a installare l’account facendo ogni volta le prove che suggerisce mail durante l’installazione dell’account stesso. Facendo così dovrebbe funzionare, a me era andato a posto. Per i parametri devi usare posta in entrata quella dell’account, in uscita smtp.tre.it ed altro niente.(no pwd, no id, no ssl)

Re: configurazione posta in uscita 3

Pulire tutto va bene, ottimo consiglio! Di che provider parli comunque?

configurazione posta per rete 3G con operatore H3G

Ciao, qualcuno può darmi una mano? Non riesco a configurare l’account per ricevere/inviare mail quando sono in rete 3G.

Ho un account mail di Fastweb. Ho prima sincronizzato l’Iphone con outlook e mi ha sincronizzato l’account con il server in uscita di libero, e chiaramente non riusciva ad inviare, ma a ricevere sì.
Ho fatto come scritto sopra, cancellando e ripristinando le impostazioni, ho creato l’account da zero, mettendo server in uscita smtp.tre.it, ma niente. Ora non riesce neanche più a ricevere. Altra domanda, ma devo impostare l’account come POP o IMAP?
Grazie