configurazione posta alice / gmail

ciao a tutti
premetto che vi sono un sacco di discussioni in riferimento all’oggetto ma non ci riesco a capire molto
vorrei sapere, dato che ho sempre problemi in invio e ricezione, sulla perfetta configurazione della posta di alice e gmail (naturalmente in entrata e uscita).
ho provato a seguire i vari suggerimenti, anche microsoft exchange per gmail, ma nessun suggerimento mi è stato utile
al momento ho eliminato e rifatto sia l’account di alice che gmail, ho attaccato ad itunes per sincronizzare (magari era utile) ma non ho risolto nulla
ho provato a scrivere una mail (da iphone) da account gmail ad account alice e l’unica cosa che sto notando è che è da 10 minuti in invio consumando naturalmente traffico

sto utilizzando come operatore h3g, magari è questo che crea problema? mi pare che fino a quando ho utilizzato tim non ho avuto di sti problemi

esistono guide con faq dei problemi più frequenti?

grazie dell’aiuto

Le mail le invii solo da wifi nn col 3G(io ho h3g)
Se vuoi inviarle con gmail vai su mail.Google.com e inviale da lí

scusa ma mi viene da dire…che azz ci fa a stare una funzione mail se poi non si può utilizzare a pieno? sei sicuro di quello che dici perchè a me sembra molto strano e anche ieri con alice e h3g, sono riuscito ad inviare una mail
:confused1::confused1::confused1:

certamente, fino ad ora, la posta era molto meglio gestita nel mio ex bb :frowning:

In effetti magari é un problema mio,ma anche mio cugino l’ha e ha h3g…

ora da iphone utilizzando alice ho provato ad inviare una mail e dopo qualche secondo ho ricevuto l’avviso:

impossibile inviare posta
il nome utente o la password per “smtp: xxx@alice.it@out.alice.it” non sono corretti

ora provo a rimettere i dati nella configurazione dell’account

prova ad inserire out.alice.it:nomeemail@alice.it

scusa ma dovrei inserirlo tutto intero, da come scrivi tu :confused1::confused1::confused1:
perchè sennò era quello che avevo e non andava

ora, per la posta in uscita con gmail, ho risolto (spero) mettendo in uscita smtp.tre.it

ora riprovo a mettere l’account alice e impostarlo uguale e vediamo

mettendo smtp.tre.it non comporta nulla di anomalo vero?

risolto sia con alice che con gmail
impostando le cose come di default e togliendo smtp.tre.it dal out di gmail

vediamo se continuerà a funzionare (spero bene visto che per quanto riguiarda la posta ci sono molti problemi, magari dovuti ad h3g)

Io ho tim ,con Alice era un calvario ad ogni connessione,alla fine ho cambiato account e mi faccio inoltrare tutta la posta di Alice sul nuovo account…
Ps con yahoo non sbagia un colpo

deduco che il tuo consiglio sia di creare un account con yahoo :stuck_out_tongue:
magari lo prenderò in considerazione :wink:

come hai risolto??

l’ho postato un paio di messaggi sopra :wink: