Salve a tutti volevo farmi una domanda. Ho da poco attivato vodafone pack per ricaricabile, tutto ok vado su interne perfettamente. Ora, dato che prima di attivare qsta promozione impostavo su off le seguenti voci: Roaming dati, serv. di localizzazione e scaricamento dati push…li tenevo off perchè avevo letto che consumavano batteria. Ora che però ho qsta promozione come mi consigliate di tenerle attivate o no se è si quali si e quali no?E se le tengo attivate, mi consumeranno eccessivamente la batteria?
il roaming dati ti conviene tenerlo su off xche se magari vai all’estero e te lo dimentichi poi ti scarica dati a tariffe da capogiro,il servizio di localizzazione è il gps quindi vedi tu nn va ad influire su internet ma solo sulla batteria e il push se vuoi scaricare in automatico le mail quindi le ricevi come se fossero messaggi tienilo acceso ma scarica con meno frequenza cosi nn ti va ad influire molto sulla batteria!
Il push divora la batteria, a volte sono arrivato a 9 ore con una carica… Senza quello sono arrivato ampiamente a 20 ore con una carica con circa 5 ore di utilizzo… (di cui parecchie telefonate). Speriamo in risultati migliori col fw 3.0… Tenere i servizi di localizzazione attivi per me è inutile, attivali solo quando ti servono (tipo per le mappe o per applicazioni che lo richiedono) e metti lo scaricamento nuovi dati ogni ora, così scarichi la nuova posta tranquillamente senza esasperare la batteria