configurazione mms fastweb

Stamattina incredibilmente mi è apparso nelle impostazioni di rete la voce “network dati cellulare” (2 giorni dopo l’aggiornamento a 4.2).

Non ho perso tempo e ho subito cercato di inserire i parametri mms per mandare questi benedetti messaggi e l’ho settato così:

APN: apn.fastweb.it
MMSC: http://mms.fastweb.it/mms/wapenc
Proxy MMS: 10.0.65.9:8080
dimensione massima MMS: 614400

tutto il resto vuoto.

Risultato…non funzionano ancora gli mms! Se cerco di inviare la barra di invio rimane bloccata per 30 sec a 3/4 per poi uscire il punto esclamativo di mancato invio.

Soluzioni?

Grazie.

Riavvia il dispositivo.

Strano che sia comparsa da sola la cosa boh:s benvenga:))

Sent from my iPhone using Tapatalk

Credo di aver risolto almeno in parte. Mi è bastato attivare il roaming dei dati e magicamente l’mms è partito e ricevuto.
Non ho ancora provato in ricezione ma ho utilizzato la stessa configurazione di cui sopra.

Mi sono mandato anche un mms e funziona tutto…ovviamente solo con il roaming dati attivo…

Riguardo la comparsa della voce “network dati cellulare” in impostazioni credo derivi da un aggiornamento automatico del gestore 3…visto che Fastweb poggia su 3 evidentemente ne traiamo vantaggio anche noi…:smiley:

Ahhhh allora si, era uscito a che un articolo in home riguardo questa cosa… Eheh la magia Ancora per adesso non esiste;)

Per l nms… Certo il roaming deve stare attivo perché hai faste e di poggia su 3. E devi avere attivo anche la connessione dati cellulare perché con gli mms si scambiano dei dati:). Attento a non navigare pero quando non sei sotto copertura prevista dal tuo piano… Per esempio in roaming Tim ( non credo che la promo di internet, se ne hai una) preveda il roaming con Tim voda

Sent from my iPhone using Tapatalk

Purtroppo da oggi, inspiegabilmente, non sono più in grado di inviare mms con i settaggi di cui sopra e roaming attivato…arghhhh:cursing:…Ho perso ogni speranza con fastweb!

Boh… Se prima funziona e dopo no… O sono problemi d operatore… O qualcuno piu su ci vuole male… Eaha

Sent from my iPhone using Tapatalk

Le impostazioni corrette per Fastweb sono:

Dati Cellulare

APN: apn.fastweb.it
Nome utente: Niente
Password: Niente

MMS

APN : apn.fastweb.it
Nome utente: Niente
Password: Niente
MMSC: http://mms.fastweb.it/mms/wapenc
Proxy MMS : 10.0.65.9:8080
Dim. Max MMS: 307200
MMS UA Prof URL: apn.fastweb.it

Queste impostazioni attualmente funzionano su iPhone 4 16GB ios 5.0.1 (con il Roaming dati disattivato) e su iPhone 3GS 8GB ios 5.0.1 (con il Roaming dati disattivato)

Ciao e buon divertimento

Grazie mille Animefan69 serviva anche a me!!!