Risultato…non funzionano ancora gli mms! Se cerco di inviare la barra di invio rimane bloccata per 30 sec a 3/4 per poi uscire il punto esclamativo di mancato invio.
Credo di aver risolto almeno in parte. Mi è bastato attivare il roaming dei dati e magicamente l’mms è partito e ricevuto.
Non ho ancora provato in ricezione ma ho utilizzato la stessa configurazione di cui sopra.
Mi sono mandato anche un mms e funziona tutto…ovviamente solo con il roaming dati attivo…
Riguardo la comparsa della voce “network dati cellulare” in impostazioni credo derivi da un aggiornamento automatico del gestore 3…visto che Fastweb poggia su 3 evidentemente ne traiamo vantaggio anche noi…
Ahhhh allora si, era uscito a che un articolo in home riguardo questa cosa… Eheh la magia Ancora per adesso non esiste;)
Per l nms… Certo il roaming deve stare attivo perché hai faste e di poggia su 3. E devi avere attivo anche la connessione dati cellulare perché con gli mms si scambiano dei dati:). Attento a non navigare pero quando non sei sotto copertura prevista dal tuo piano… Per esempio in roaming Tim ( non credo che la promo di internet, se ne hai una) preveda il roaming con Tim voda
Purtroppo da oggi, inspiegabilmente, non sono più in grado di inviare mms con i settaggi di cui sopra e roaming attivato…arghhhh:cursing:…Ho perso ogni speranza con fastweb!
APN: apn.fastweb.it
Nome utente: Niente
Password: Niente
MMS
APN : apn.fastweb.it
Nome utente: Niente
Password: Niente
MMSC: http://mms.fastweb.it/mms/wapenc
Proxy MMS : 10.0.65.9:8080
Dim. Max MMS: 307200
MMS UA Prof URL: apn.fastweb.it
Queste impostazioni attualmente funzionano su iPhone 4 16GB ios 5.0.1 (con il Roaming dati disattivato) e su iPhone 3GS 8GB ios 5.0.1 (con il Roaming dati disattivato)