Ho qualche problema con la configurazione di una mail su iphone 4. Mi spiego meglio.
Oggi la mia vicina di casa mi ha detto che non riusciva a scaricare la posta dal suo indirizzo mail di virgilio precedentemente configurato correttamente. Ho provato a reinserire la password, ho cancellato e reinserito l’indirizzo email ma non è servito a niente. Così ho provato a configurare la stessa email con gli stessi dati sul mio iphone 4 e tutto funziona. Ho controllato anche sul sito internet e con gli stessi dati accedo tranquillamente alla casella di posta. Ho paragonato le impostazioni sugli iphone e sono le stesse. Non riesco a capire come mai sul suo telefono non funziona :confused1:
Ciao!
Hai inserito un titolo generico.
Come da regolamento, dovresti modificarlo e usarne uno più specifico.
puoi farlo andando in: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
grazie.
Ma quindi se ho capito bene sul tuo iPhone hai selezionato altro quanto ti chiedeva di scegliere il dominio, hai inserito i dati e nel tuo iPhone scarica la posta mentre nell altro iPhone non la scarica?
ATTENZIONE: da ieri, 18/06, virgilio ha modificato alcuni parametri nel setup della posta (in realtà solo in uscita). Tra ieri e oggi ho avuto segnalazioni di vario tipo quindi allego la comunicazione di Virgilio mail che magari può essere utile.
Torno ad aggiornarvi sulla situazione ho provato a cambiare i parametri ma in realtà erano già corretti. “Smanettandoci” un po’ sono riuscita a inviare le email ma la ricezione ancora non funziona. Eppure è tutto inserito correttamente! Non so più cosa fare :unsure: