Configurazione mail

Ho qualche problema con la configurazione di una mail su iphone 4. Mi spiego meglio.
Oggi la mia vicina di casa mi ha detto che non riusciva a scaricare la posta dal suo indirizzo mail di virgilio precedentemente configurato correttamente. Ho provato a reinserire la password, ho cancellato e reinserito l’indirizzo email ma non è servito a niente. Così ho provato a configurare la stessa email con gli stessi dati sul mio iphone 4 e tutto funziona. Ho controllato anche sul sito internet e con gli stessi dati accedo tranquillamente alla casella di posta. Ho paragonato le impostazioni sugli iphone e sono le stesse. Non riesco a capire come mai sul suo telefono non funziona :confused1:

Qualcuno sa aiutarmi?

Ciao!
Hai inserito un titolo generico.
Come da regolamento, dovresti modificarlo e usarne uno più specifico.
puoi farlo andando in: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
:slight_smile: grazie.

Scusa, non sapevo come riassumere il mio problema :slight_smile:

domanda:
l’iphone della tua vicina è connesso correttamente ad internet? a parte la posta, la navigazione funziona?

Sì, funziona tutto perfettamente!

hai già provato a cancellare e ricreare l’account?

Sì è una delle prime cose che ho fatto

Configurazione mail

Ma quindi se ho capito bene sul tuo iPhone hai selezionato altro quanto ti chiedeva di scegliere il dominio, hai inserito i dati e nel tuo iPhone scarica la posta mentre nell altro iPhone non la scarica?

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2

ATTENZIONE: da ieri, 18/06, virgilio ha modificato alcuni parametri nel setup della posta (in realtà solo in uscita). Tra ieri e oggi ho avuto segnalazioni di vario tipo quindi allego la comunicazione di Virgilio mail che magari può essere utile.

Immagine.jpg

Scusate se non ho più risposto ma sono stata via qualche giorno.

Sì ho selezionato altro ma con il suo iPhone non mi riconosce nemmeno l’username virgilio. Non mi si crea proprio la casella!

Proverò a vedere se i parametri nuovi corrispondono a quelli inseriti in precedenza.

Torno ad aggiornarvi sulla situazione :slight_smile: ho provato a cambiare i parametri ma in realtà erano già corretti. “Smanettandoci” un po’ sono riuscita a inviare le email ma la ricezione ancora non funziona. Eppure è tutto inserito correttamente! Non so più cosa fare :unsure: