Configurazione Iphone per navigare con la wind.

salve a tutti,domani ho l’intenzione di recarmi in un centro wind per attivare l’offerta internet 9 euro al mese…

mi chiedevo,devo configurare qualche parametro prima sul cellulare,oppure fa tutto in automatico?

Devi mettere internet.wind nell apn
Impostazioni/generali/network dati cellulare

Sent from my iPhone using Tapatalk

Devi impostare l’apn, ma tranquillo o alla wind ti spiegheranno ciò fare altrimenti basta andare sul sito della wind e scaricare un PDF :slight_smile:

perfetto,configurato.

sotto DATI CELLULARE dopo la voce APN mi dà - nome utente e password,devo inserire qualcosa?

a voi l’offerta dei 9 euro al mese come vi sembra?

Un ultima cosa, navigando col cellulare attraverso la wind, x avere un caricamento dei siti veloce e’ meglio avere il 3G o non c entra nulla ?

Non ce bisogno di inserire nulla…basta solo l apn…
Io ho questa offerta…non è male dai

Io attivo sia 3G che data cellulare

Sent from my iPhone using Tapatalk

Certo che è meglio avere il 3G… In Edge è molto più lento… Ovviamente attento a non sforare il giga di traffico mensile…
Io l’ho superato usandolo come hotspot e ora è lentissimo :slight_smile:

perfetto grazie mille…

comunque la voce DATA e 3G ce le ho sempre attive,voglio che se lo gestisce in automatico dove agganciarsi indipendemente da dove mi trovo…

ad esempio a casa mia si aggancia per lo piu alla E invece mentre sono in giro stà quasi sempre con il 3G e ricenzione massima.

Bè se stai in una zona con poco segnale UMTS, staccalo il 3G, ne guadagnerai in autonomia.

non penso che mi convenga…solo a casa mia ho poca ricenzione 3G poi per il resto è ok…

e poi sarebbe inutile staccarlo per guadagnare in autonomia,perchè ogni sera arrivo sempre con poca batteria visto che ci navigo molto…

quindi o voglio o non voglio ogni notte stà a caricare.

Bè tu sai com’è la situazione. Io a casa lo stacco in quanto è basso il segnale, quindi spesso mi da l’errore Nessun Servizio o sta sempre in ricerca, scaricando la batteria in mezza giornata.

sinceramente a me poche anzi pochissime volte dà NESSUN SERVIZIO.

ogni tanto mi capita di essere in zone proprio col 3G morto e allora lo disattivo fino a quando non cambio zona ma siamo sempre la,ogni notte stà a caricarsi :slight_smile:

ma esiste un app che mi faccia tenere sotto controllo il GB di navigazione?

Questa funzione in realtà è già presente! Impostazioni, generali, utilizzo, utilizzo cellulare e ti trovi i mega scaricati…!:wink: