Configurazione Iphone 5 con alice gate voip 2 plus

Ciao a tutti! Sono Davide e sono da pocho giorni in possesso di uno stpendo Iphone 5 32gb! Inizio con le scuse qual’ora commettessi qualche errore nella compilazione di questo post riguardo caratteri che non si possono usare ma sono nuovo ed è la mia prima volta in un forum.
Ho aperto questa nuova discussione sperando di poter trovare una soluzione al mio problema. Ho dato una lettura veloce ai vari titoli e non mi sembra di aver trovato un argomento simile già trattato.
Il mio problema riguarda la connessione Wi Fi sul mio modem di casa con il quale non riesco ad accedere dal mio iPhone sfruttando la stessa connessione del pc. Il modem in mio possesso è un Alice Gate Voip 2 plus. Non capisco come mai quando il telefono sceglie la rete del mio modem e compare la spunta affianco al nome poi però non stabilisce la connessione. Qualcuno può aiutarmi a configurare il mio Iphone col modem di casa? Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno e potranno darmi informazioni utili.

Ciao Davide, benvenuto. Sono neofita come te, ma qui mi sono trovato molto bene e vedrai che troverai prestissimo la risposta che ti permetterà di risolvere il tuo problema. Volevo solo sapere se andando su impostazioni -> Wi-Fi. Cliccando, lui trova il nome della rete di alice? Se si quando tu metti la spunta, lui ti chiede di impostare la password di accesso? Se si, hai provato entrambe le chiavi di accesso? Intendo, se alzi il router wi-fi sotto trovi le due chiavi. Mi sembra, ma non vorrei giurarci che l’iphone accetti la WEP. Casomai che ti dia errore prova con la WPA- PSK ossia quella più lunga. Occhio alle maiuscole e minuscole.
Se hai fatto questa prova facci sapere e vediamo che succede…
Spero di esserti stato d’aiuto!
A presto
Luigi

Configurazione Iphone 5 con alice gate voip 2 plus

Se la spunta compare vuol dire che è connesso…prova a fare un ripristino delle impostazioni di rete, qualora il problema persista opta per un ripristino in DFU mode (trovi la guida cliccabile nella mia firma) senza recuperare il backup dati :slight_smile:

Oxygene’s iPad usando Tapatalk

Io credo invece sia un problema di protocolli WEP / WPA - PSK; non è il primo caso che leggo con gli iPhone5. Innanzitutto accertarsi che ci sia l’ultimo firmware 6.0.2 altrimenti aggiornarlo, poi provare a seguire i consigli di “lewish”