Ho un iPhone 3gs preso da Vodafone, recentemente ho acquistato una usim 3 ma non riesco a configurare internet, andando su menu impostazioni dati cellulare non è possibile vedere la voce apn dove mi è stato detto di inserire la configurazione tre.it, attendo suggerimenti.
Grazie
Prova ad eseguire un ripristino dal telefono delle impostazioni di rete, se no se hai il jailbreak puoi seguire questa guida
ma internet ti funziona senza configurazione??
non ho il jailbreak e con il ripristino non funziona, devo andare a configurare l’apn ma non lo trovo, internet mi funziona con la wifi certo ma se la disattivo niente
in teoria il punto d’accesso si configura in automatico, non hai bisogno di modificarlo manualmente
in impostazioni–>generali–>rete
è attivo “dati cellulare”?
hai una tariffa internet attiva?
Avendo il jailbreak segui le indicazioni del link che ho messo sopra
ha scritto che NON ha il jailbreak
Grazie Swarro per la puntualizzazione
si certo è attivo dati cellulari e ho una tariffa internet inclusa nella nuove usim di Tre, questo problema di configurare l’apn lo avevo anche con Vodafone ma in quel caso lo facevano direttamente loro, non saprei cosa fare ho attivato il 3g disattivato la wifi ma niente internet mobile non va
Ho letto in un altro thread, di questo forum, che altre persone stanno avendo lo stesso inconveniente, mi sto accorgendo, visto che da poco ho acquistato la usim tre, che la qualità dell’assistenza di questo gestore telefonico è abbastanza scadente senza considerare che tra l’altro è anche a pagamento motivo in più, secondo me, per alzare la qualità del servizio. Inutile quindi cercare risposte dai vari operatori di Tre, mi affido quindi a qualche abbonato o possessore di una usim 3 presente in questo forum per sapere come risolvere questo problema.
Grazie