configurazione "In Famiglia"

Qualcuno di voi ha già configurato l’opzione “in Famiglia” di Icloud?

Nonostante sia riuscito a configurare gli apple id della mia famiglia senza intoppi, provando a scaricare le mie App dall’ipad di mia figlia, quest’ultime si riescono ad installare ma non vengono eseguite.

Mi spiego meglio… dall’ipad di mia figlia vado in app store --> Acquistate e poi seleziono la lista delle mie APP acquistate dal mio appleid su iphone… Riesco a sfogliarle tutte con una scritta a fianco “FREE” che mi lascia intendere che saranno appunto gratuite per lei visto che le ho già acquistate io.

Cliccando si scarica e si installa ma al momento che vado ad eseguirle sull’ipad dice “Questa app non è più condivisa con te” e mi invita a scaricarla nuovamente da Appstore con il suo account.

Qualcuno ha avuto i miei stessi problemi?

Ciao, il titolo inserito è troppo generico. Dovresti per cortesia modificarlo con uno che riassuma brevemente l’argomento. Per farlo fai su modifica messaggio modalità avanzata titolo. Grazie :wink:

Ciao. Grazie a in famiglia si possono condividere le foto tramite uno streaming agli altri utenti. Se però dal mio iPhone 5s riesco a farlo, da quello della mia compagna non solo non riesco a farlo ma non vedo da nessuna parte la foto che ho condiviso tramite il 5s. Ho capito male come si usa o c’è un malfunzionamento?

Ciao … per le streaming foto viene creato un album condiviso ad hoc chiamato “Family” … se vuoi condividere le foto devi pubblicarle all’interno di questo album…