Salve ho un problema a configurare la mia mail di virgilio sull’iphone 4…ho wind come compagnia…chi può aiutarmi? con il mio indirizzo di libero non ho avuto problemi…con la mail di virgilio invece non mi fa accedere al servizio…grazie a chi mi darà una mano:P
mi sembra che non puoi configurarla con l smtp
quindi devo andare sempre sul sito di virgilio per aprire la posta?
No. segui questa guida
http://www.tim.it/showfile/70415.pdf
(non so se è permesso linkare siti esterni, pardon)
Ciao a tutti.
Vi espongo il mio problema.
Qualche mese fa, appena comprato il 4s ho impostato nella mail il mio account di posta Virgilio.
In wifi (ho gestore dell’Adls Alice) nessun problema…sia a ricevere che a spedire.
In 3G (ho operatore Vodafone) invece non andava.
Mi sono quindi deciso a creare un account con gmail, e quello di virgilio usarlo come secondario…guardandolo a casa tramite wifi.
Da qualche giorno però, con wifi riesco solo a ricevere e non più ad inviare.
Ho provato un po’ tutto ma non cambia nulla.
Sapete come aiutarmi? Sto impazzendo!!!
Grazie,
MagiTeo
Mah, io uso quotidianamente una mail di virgilio sull’iPhone e non ho problemi (operatore TIM) e quando arrivo a casa e/o in ufficio e si connette al Wi-Fi (Alice) funziona sempre bene. E’ così configurata sull’iPhone:
Posta in arrivo: in.virgilio.it
Posta in uscita: out.virgilio.it
User: indirizzo mail completo
Password: quella scelta, ovviamente
Autenticazione: nessuna, ho lasciato vuoto come era senza alcuna selezione.
Ieri ha ricominciato magicamente a funzionare, senza che cambiassi nulla! Bah… E’ un mistero!
Meglio così!
Grazie,
MagiTeo
riprendo il post perché anche io ho lo stesso problema da ipad 2… riesco ad inviare ma non a ricevere e questo sia in wifi fastweb che in 3G
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD