Configurazione corretta WIFI con router DLINK 2640B

Non riesco davvero a configurare in maniera decente i settings del WIFI del mio Iphone 4S IOS6 e del mio router DLINK 2640B.

Il mio provider è LIBERO INFOSTRADA
Con le impostazioni di default la connessione è lentissima, considerate ad esempio che ora sto provando a salvare un backup su ICloud e mi dice che occorreranno 36 ore a farlo…

Qualcuno mi puo’ aiutare in qulache modo?

Dirk

Non tenere conto del backup di iCloud. Scarica l’app SpeedTest (o qualcosa del genere) e prova a vedere a che velocità viaggi

Controlla le impostazioni wifi del router, verifica come il tuo iPhone rileva il segnale e fai dei test di trasferimento file da un pc collegato con il cavo al router, all’iPhone installando su quest’ultimo l’app che rende l’iPhone una memoria di massa via wifi :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Se è il tuo primo backup su iCloud non considerare molto il tempo indicato, a me la prima volta mi pare indicasse circa 10 ore e poi in una mezz’ora era tutto fatto…

Come upload speed test mi da 0.29 :smiley:

Ad ogni modo non terro’ conto del tempo di back up di icloud cmq ho letto che anche altri hanno problemi di wifi con il mio router e con Libero INfostrada, ma non reisco a trovare un setitng giusto :slight_smile:

Cosiglio bakup sul pc e sul cloud solo i contatti.
Hai na linea troppo lenta in upload, cmq fai conto se avessi 1 20 mega e 1 mega in upload ci stare cmq 10 ore