Configurazione Apple ID lentissima su iPad 8 2020

Ciao a tutti, sono nuovo qui. Ho da poco comprato iPad 8 2020 in Apple store ma ho già un problema. Premetto che è il mio primo dispositivo Apple quindi non so se è normale ma la configurazione dell’Apple ID non finisce più. Sono ormai 3 ore che il caricamento non si conclude. L’account Apple lo avevo creato precendente dal sito, quindi su iPad ho fatto l’accesso scegliendo di non recuperare i dati. Ovviamente non è problema di connessione dato che funziona perfettamente. Ho anche fatto tutta la procedura con scrupolo, quindi sono già da escludere altri problemi. È normale?

Ciao, attualmente non risulta alcun disservizio nei server Apple (Apple - Support - System Status).

Collegati alla stessa rete Wi-Fi da un altro dispositivo e verifica che la connessione ad internet funzioni correttamente e prova a riavviare il dispositivo. Se stai usando una SIM per attivarlo, potrebbe essere prima necessario modificare qualche impostazione di rete; devi quindi proseguire utilizzando una rete Wi-Fi.

Grazie. Alla fine smanettando un po’ ho provato a riavviare e rifare la procedura inserendo l’account successivamente nelle impostazioni e ha funzionato. Penso si fosse bloccato li ben due volte (avevo già riavviato, la 1a volta dopo 2 ore e l’ultima dopo 4 ore) e non so per perché. Per fortuna ho risolto