configurazione alice mail

Salve a tutti, ho da poco Iphone 6 … ho configurato la mia mail … solo che da quando l’ho configurata, mi scarica i messaggi e nell’account sul server di alice risultano letti… come posso fare per far si che sull’account di internet rimangano in neretto da leggere?
faccio presente che questo accade anche se io dal telefono non apro i messaggi…
grazie
Daniela,xxx:)

Sicuramente utilizzi server IMAP quindi è logico che aprendo le mail da altri terminali è come se li avessi letti dall’account aperto su internet, la stessa cosa accade se elimini una mail da altri terminali…, lo trovi eliminato se ti ci colleghi da internet… quindi la soluzione…, secondo me sarebbe quella di utilizzare (scomodo per alcuni motivi) server POP3 oppure la miglior soluzione (sempre secondo il mio parere) è quella di continuare ad utilizzare la configurazione IMAP e quando apri le mail da iphone 6 quindi dopo aver letto…, dalla schermata iniziale di mail scorri il dito da sx verso dx, se hai mantenuto le impostazioni iniziali di scorrimento, sulla mail che hai intenzione di modificare… quindi lo selezionerai come non letto.

p.s. cmq non è normale che ti risulta letta anche se non apri la mail da altri terminali… a meno che il server inviando la notifica intende la mail già letta.