configurazione account posta su iphone 4

Ciao a tutti, chiedo questa informazione.
ho iphone 4, e su iphone 4 non è possibile installare la app OWA che è la app di outlook per leggere la posta elettronica
ho provato a settare dalla posta account outlook essendo presente, ma non ricevo posta.
allora ho provato ad aisnerire un nuovo account, ho immesso i vari settaggi, e riesco a leggere la posta di outlook, MA non riesco ad inviarla dall’account outlook pur avendo credo settato giustamente (spero)
praticamente ho inserito un nuovo account, senza utilizzare outlook che iphone presenta di default, e riesco a leggere la posta, Ma non ad inviarla.
se potete aiutarmi grazie a tutti

Senza sapere che provider hai di posta non è possibile aiutarti. L’outlook che tu dici nell’app di posta nativa è quella di microsoft ex hotmail.

Grazie Soul72, giusto avevo intuito che era per hot mail.
allora ho settato proprio un nuovo account, riesco a ricevere ma non ad inviare.
scusa la ignoranza, ma per provider di posta cosa intendi?
ti ringrazo

Intendo gmail, hotmail, icloud… ecc

Se non riesci ad inviare è un problema di server in uscita, evidentemente hai messo quello sbagliato

ho messo il server di outlook in uscita ed in entrata. avevo messo anche il secondo server g mail, in caso come scrive iphone il primo non invii.
devo inviare altro post con i settagg outlook365 che ho immesso?

Il tuo indirizzo di posta dopo @ cosa riporta?

dopo la @ prestitofelice.
@prestitofelice.it

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

POP
Nome server: outlook.office365.com
Porta: 995
Metodo di crittografia: SSL

SMTP
Nome server: smtp.office365.com
Porta: 587
Metodo di crittografia: TLS

IMAP
Nome server: outlook.office365.com
Porta: 993
Metodo di crittografia: SSL

forse in iphone in SMTP non trovo il metodo TLS

Potrebbe essere quello il problema forse. E se provassi a configurarlo come Exchange?

scusa il ritardo nella risposta ma non ho ricevuto la mail di notifica, ho provato ad aggiornare la pagina.
come faccio a configurarlo come exchange?

Scegli exchange dalla configurazione di un nuovo account, però devi essere sicuro che sia supportato. Perchè occorre un server. Non hai nessuno a cui chiedere in azienda da te?
Oppure dove chiede server metti: outlook.office365.com e vedi se funziona

dopo faccio le prove e ti tengo informato. la app OWA non cè proprio modo di poterla installare su iphone 4?

Non ho idea onestamente

exchange mette automaticamente il server che hai scritto. anche in questo caso ricevo ma i messaggi in uscita non escono. domani provo a sentire del server. cosa devo chiedere? Grazie

Allora mi sa che non si può settare quella protezione che hai indicato, ma solo SSL.
Prova a chiedere come devi settare la posta in uscita perché venga inviata