configurazione account katamail

ciao Ragazzi!
Oggi ho provato ad inviare una mail (account katamail) dal mio iphone, ma non partiva… quindi ho avuto la bella idea di cancellare l’account (che ha sempre funzionato in questi mesi) e di rigenerarlo di nuovo. Premetto che per essere sicura di impostare i parametri corretti, ho fato una foto della schermata delle configurazioni prima di cancellare l’account.

adesso il problema è che non funziona più.
Ho messo i seguenti parametri (che tra l’altro sono configurati sul mio macbook e funzionano alla perfezione)

nome: mio nome
indirizzo: mionome@katamail.com
descrizione: pop.katamail.com

nome host:pop.katamail.com
nomeutente:mionome@katamail.com
pass: xxxxx

smtp: out.alice.it (ho provato anche smtp.katamail.com) quale è corretto??

niente non c’è verso! la posta viene ricevuta, ma non la invia… e mi dà il messaggio:il server ha rifiutato uno degli indirizzi dei destinatari

in fase di configurazione mi dice impossibile connettersi utilizzando sll (leggendo qua e là ho visto che bisogna “forzare” la configurazione dicendo si)

non so più cosa fare… non ho cambiato nulla rispetto a prima, ma non va più! come devo fare? datemi una mano per favore:crying:

l’account gmail va alla perfezione…

Hai provato a fare la prova su diversi destinatari?
Hai provato a vedere se hai abilitato la voce mittente in Ccn? Se è abilitata prova a disabilitarla.

Ciao!! Grazie x l’interessamento intanto…
Ho provato diversi destinatari ma nulla … E la voce copia in cc è disattivata :frowning:

leggi qui http://www.iphoneitalia.com/forum/internet-wi-fi-edge/3032-configurazione-posta-katamail.html

Sono esattamente i settaggi che ho messo, ma continua a dirmi che uno o più destinatari sono rifiutati dal server… In entrata va… È in uscita che si blocca :frowning:

Allora ne sono venuta a capo ma solo dopo non so quanti tentativi.
Vi posto le configurazioni in modo tale che possano essere utili a qualcun’altro.

informazioni account POP
nome: mio nome
indirizzo: mionome@katamail.com
descrizione: pop.katamail.com

server posta in arrivo
nome host: pop.katamail.com
nomeutente: mionome@katamail.com
pass: mia password

server posta in uscita
smtp: smtp.katamail.com
nomeutente: mionome@katamail.com
pass: mia password

se si clicca su server posta in uscita si apre un sottomenu che mostra anche altri server secondari… io ho abilitato come secondario, in quanto utilizzo una connessione alice, anche il server out.alice.it

quindi ho come sereve principale quello di katamail (che necessita di autenticazione) e come secondario quello di alice.
solo in questa maniera sono riuscita a far funzionare il tutto … altrimenti o non mi inviava la posta, oppure lo faceva con una lentezza spaventosa (anche trattandosi di pochi kb)

saluti a tutti

Ottimo, buono a saperlo :)…e soprattutto importante che hai risolto !