configurate account mail LIBERO

La comodità con cui si possono gestire le mail dall’iphone è innegabile… Il mio account personale e principale di posta elettronica è di libero, come posso fare per configurarlo sul mio iPhone 4 con SIM h3g?

In caso contrario è possibile creare un account compatibile con iPhone, gmail ad esempio, e sostituirlo al vecchio libero “deviando” la posta in arrivo su di esso?

Libero consente l’accesso gratuito solo con connessioni Wind e/o Infostrada.
Per accedere con altri operatori devi attivare la Libero Mail Plus
Libero - Assistenza - - Libero Mail Plus

io non voglio pagare nulla, se inizio a pagare anche per ricevere mail è la fine.
Posso quindi associare il mio account di posta libero ad un altro account ricevendo lì la posta?

gmail.com sembra offrire questo servizio, ma io non sono stato capace ad attivarlo, o meglio, a me non funziona! :cursing:

devi fare cosi: creati una mail con gmail, iphone la configura in un batter baleno, poi vai su libero (dal pc) e configuri il trasferimento delle mail da libero a gmail.
ogni qualvolta ti arriva una mail su libero, automaticamente te la gira su gmail e la ricevi sull’iphone. ovvio che in uscita dall’iphone usi solo gmail.

configurazione mail libero

Salve a tutti, mi rivolgo a chi ne sa sicueramente più di me in materia.
Provo a configurare la mia posta @libero sull’iphone 4 (imapmail.libero.it) ma ogni volta mi appare la scritta che la user o la passw non sono corretti (mentre in verità lo sono).
Io ho scheda ricaricabile vodafone sull’ iphone.
Cosa devo fare per poter far si che con l’applicazione Mail riesca a leggere le mail che mi arrivano? sto letteralmente impazzendo!!! e mi sembra assurdo che si debba pagare qualcosa per il servizio di ricezione delle mail.
Ho provato anche a crearmi un indirizzo gmail come qualcuno ha suggerito ma leggo sul sito che da un po’ di tempo non ci sono più mail gratuite ma che è tutto a pagamento con Premium e premium1.
Potete aiutarmi?
Grazie

errata corrige

scusate erroneamente ho scritto che gmail è a pagamento ma ho confuso gmail.com con gmail.it

Ma le leggi le risposte degli altri utenti del forum? Ho già scritto che con Libero o attivi la Libero Mail Plus o usi una connessione Wind/Infostrada punto