Configurare un smtp diverso da gmail in iPhone Vodafone

Ciao a tutti,

queste sono le impostazioni vodafone per il server dell posta elettronica in uscita SMTP:

server: smtp.gmail.com
user: tuouser@vodafone.it
passwd: tuapasswd
Usa SSL: Attivato
Porta Server: 587

Se invii così, chi riceve il messaggio vede come mittente tuouser@vodafone.it.

E se io volessi che vedesse xxxxxx@tiscali.it?

In soldoni, non è possbile configurare un smtp diverso da gmail su un iphone 3g vodafone? In particolare mi interessa tiscali.

Grazie.

B

OK risolto, in GMAIL nelle impostazioni, account…

:wink:

B

esatto :wink:

Salve iPhonisti,
io invece ho questo tipo di prob. per quanto riguarda la posta.
Ho configurato sul mio iPhone 3g, il mio indirizzo di posta di lavoro, però riesco solo a ricevere la posta ma non riesco ad inviarla.
Premetto che la mia società non ha un proprio Server di posta ma si appoggia ai Server di aruba.
In questo caso come si configura l’smtp??

Io l’ho configurato in questo modo ma non riesco ad inviare la posta, la ricevo soltanto.

POP : pop3.<Dominio Società>.it
SMTP: smtp.<Dominio Società>.it

se hai una sim tim, prova con questo:
mail.posta.tim.it
dovrebbe funzionare.

Purtroppo ho una sim Vodafone, non cè niente per Vodafone???

smtp.vodafone.it
oppure
smtp.net.vodafone.it

Però ho paura che con Vodafone ti faccia spedire solamente mail con account vodafone. Fai un test e facci sapere.

Con smtp.vodafone.it mi dice : Connessione al Server smtp.vodafone.it non riuscita

Con smtp.net.vodafone.it esito OK adesso ricevo ed invio le mail

Tenks :slight_smile:

queste sono le impostazioni vodafone per il server dell posta elettronica in uscita SMTP:

server: smtp.gmail.com
user: tuouser@vodafone.it
passwd: tuapasswd
Usa SSL: Attivato
Porta Server: 587

Grazie lo stesso berny ma ci sono riuscito grazie alle dritte di dauko :thumbup1:

ciao ragazzi io un problema leggermente diverso ho un server aziendale imap riesco a vedere la posta ma non riesco a spedirla. ho una ricaricabile vodafone. mi è stato detto anche dal call center vodafone di inserire smtp.net.vodafone.it ma non funziona!però mi è sorto un dubbio dopo che inserisco smtp.net.vodafone.it non devo mettere nome utente e password? se si dove posso reperirli?

tutto ok ciao!!!

Dauko io ho lo stesso problema di Baco77 (ho un indirizzo aruba) mail@&lt;dominio&gt;.it e usando le stess impostazioni di outlook non ho riscontro sull’iphone.

mi servirebbe la stringa che hai suggerito a Baco però per wind avendo io questo tipo di sim

utilizzando pop3.miodominio.it per posta ricevuta riesco a ricevere. Ma usando il corrispettivo smtp.miodominio.it per la posta in uscita non riesco a inviare.

Questi funzionano su outlook

Grazie

ok ho risolto…

posta in entrata deve essere pop3.nomedominio.it
posta in uscita deve essere mail.libero.it

Ho visto che gli ultimi messaggi sono un pò datati… speriamo che qualcuno guardi ancora qui…

io ho configurato su iphone due account e ho un abbonamento vodafone. Quello di casa (gmail) e quello del lavoro (no gmail). essendo il server in uscita quello di gmail quando invio i messaggi con quello del lavoro poi alla fine mi rispondono su quello di casa perchè nome utente del server in uscita corrisponde al mio indirizzo gmail. come posso fare allora?

mi bassa cambiare server in uscita con quelli qui suggeriti? cosi facendo non è che vado a sforare dalle mie soglie e mi addebitano tutte le mail inviate?

come posso importare mail da libero

io ho vodafone ed una mail di libero non riesco ad importare i massaggi sulla mia mail gmail potete aiutarmi:crying:

Che parametri hai usato per la tua configurazione?

quelli di default che mette libero popmail.libero porta 110 … ne avete di giusti?

Ciao scusa per il disturbo,io a casa nel mio mac ho contratto vodafon station adsl e volevo configurare il mio iphone 4s che ha come operatore tim la mail in modo che quando non sono a casa ricevo ugualmente le mail che arriverebbero al mio mac.qual’è la configurazione da fare ? cosa metto in server posta in entrata e in uscita ?
poi non capisco cos’è mail.esempio.com cosa ci devo mettere ? ciao e grazie tante