Configurare Mail

Ragazzi sto impazzendo.
Non riesco a configurare il mio account di posta elettronica su Libero attraverso l’ipad. Sto utilizzando la connessione wifi…

Qualche suggerimento?

Qualcuno ha configurato la posta elettronica? in cosa sbaglio?

Non saprei, che errore ti da??

Che non riesce a configuare.
Ho messo il nome utente, il vari popmail ed stmtp di libero, ma non ne vuole sapere.

Non capisco che problema .
Vado su aggiungi ACCOUNT -> ALTRO … forse sbaglio in qualcosa?

Cavolo scusa non avevo prestato attenzione al fatto che parli di LIBERO. Sapevo che libero ha bloccato gli accessi pop quindi puoi scaricare la posta solo pagando un loro servizio. Oppure la consulti via web. Se vuoi un consiglio creati un account gmail.com, poi vai sulla tua posta LIBERO da pc, entri in impostazioni, e selezioni la voce che dice di inviare una copia di tutte le mail ad un altro indirizzo e scrivi quello gmail. Purtroppo e l unica soluzione che mi viene in mente per farti avere i tuoi messaggi LIBERO sul tuo iPad :wink:

Cioè non ho capito. Dovrei pagare per configurare la casella Libero sull’IPAD?
Ma sul pc scarico regolamente la posta attraverso windows live mail.

Ragazzi qualcuno mi spiegherebbe che problemi ci sono nella configurazione delle mail?

Sto impazzendo

Se hai un contratto di accesso a Internet con Infostrada, funziona tutto regolarmente anche con l’ipad in wifi.
Altrimenti devi pagare un canone annuale.
Altrimenti, come probabilmente sei tu, puoi accedere solo col browser web.

Allora io ho il regolare contratto con Infostrada casa…poi ho il router wifi e mi collego con il mio ipad 3g in wifi tramite il router.
Non riesco a configurare la mail che ho su Libero… sbaglio a fare qualcosa?
deduco da quello che hai scritto, che posso configurarlo. Sto impazzendo. Mi aiutereste?

i parametri li hai inseriti giusti??

… guarda qui…
Libero - Aiuto - Quali sono i parametri di configurazione per il client di posta?
Semplice ricerca con google “configurazione mail libero” …

eppure io ho fatto così…ma non va…
Sto impazzendo…

scusa… qui dici che inserisci l’smtp di libero… però dalla guida che ti ho postato di libero, parla di protocollo imap4… l’smtp è solo per utenti plus.

Veramente c’è gli utenti plus devono configurare solo se hanno una mail Libero su altro provider.
Io ho mail libero su contratto Infostrada.

Su windows live mail utilizzo popmail.libero.it e smtp.libero.it e tutto funziona.
Su ipad no…

Scusate la stessa cosa succede a mè con GMAIL,la cosa + semplice da usare, …infatti basta mettere nome utente e password e si configura da solo eppure dall’iPad continua a dirmi nome utente o password errata …quando sono sicuro al 1000x1000 che sono corrette tanto è vero che dal PC con gli stessi dati entro tranquillamente nella posta GMAIL…Mhà…
P.S. la stessa cosa me lo fà anche sull’iPhone …cosa che prima di portarlo alla versione 3.1.3 non faceva,ma forse non centra nulla.