Configurare mail virgilio con vodafone

Ma dovrebbe scaricare quelle che vedo sul web o outlook? Sul web ne avrò una decina che devo ancora scaricare sul pc fisso dove ne avrò una migliaia…
Sono in pieno 3G…in opzioni non c’e’ nulla da attivare su pop3

In teoria con pop3 dovrebbe scaricarle tutte, mi sembra, non vorrei che tenta di scaricarle tutte e non ce la fa…hai provato in wifi?

no,tenterò domani…altrimenti passerò a gmail

Ok! Gmail è la numero uno! Buona serata!

Forse ci sono…
La posta non la riceve perchè è abilitata l´autenticazione con password di protezione per la ricezione della posta elettronica. Togli “Autenticazione MD5 challenge response”, poi prova con e senza ssl…

In alternativa ad Autenticazione MD5 challenge response ho:
-password
-NTLM
-HTTP MD5 Digest

Le ho provate tutte con ssl attive e non.

Tralasciando HTTP che mi dice che non supporto formato, con password mi dice che la combinazione password/nome utente è sbagliata e con NTLM di controllare configurazione posta in arrivo…
Sempre stessi errori.

E’ strano che mi permetta di inviare ma non di ricevere,però penso sia un problema di virgilio.
Per esempio se vado su gmail e provo ad importare da virgilio,mi dice sempre errore utente/password…
Cercando su internet non sono l’unico che non riesce ad importare virgilio su gmail…

nel nome utente ci metti anche il dominio @virgilio.it?

Ho provato con e senza…in sostanza mi da li stesso errore con qualsiasi configurazione

il @virgilio ci va sicuro…

  1. in server posta in uscita, hai selezionato autentificazione con password e inserito nome utente e pass?

  2. In posta in entrata il problema è proprio l’autentificazione che non ci deve essere, possibile che non ti da possibilità di non selezionarla?

  3. controlla quando immetti la password che le maiuscole siano disabilitate, l’accesso con credenziali è case sensitive, visto che iphone mette la prima lettera maiuscola quando scrivi, potrebbe essere quello…va tutto minuscolo…

Prova un pò così:

POP3 del provider della mail --> in.virgilio.it
SMPT del provider di connessione usata --> smtp.net.vodafone.it

Ho cancellato account e ricominciato tutto da capo,facendo attenzione a tutto e provando più combinazioni…risultato:niente da fare…
Poi vado sul gmail per cercare di dirottare lì le mail e trovo che non è possibile inoltrare virgilio su gmail a meno che tu non usi una connessione legata a virgilio (telecom,alice…)…io ho vodafone e la wi-fi non è telecom…son fregato,maledetta telecom!!
mi toccherà cambiare mail,e lo faccio volentieri dato che trovo assurdo un servizio così limitativo per un account di livello nazionale…
Grazie comunque per la pazienza

Nulla.