Per configurare un account di posta elettronica Hotmail sul vostro iPhone basterà seguire questi semplici passi.
Andare dalla Home, su “Impostazioni” -> “Email, contatti, calendari” e premere su “Aggiungi account…”
Premere sulla voce “Altro” ed inserire i dati del proprio account come Nome(il nome che vedranno gli altri), indirizzo email , Password e Descrizione (serve per distinguere gli account).
Premere sul tasto Salva in alto a destra.Scegliamo se si tratta di account IMAP o POP. Nel caso di account Hotmail selezionare la voce POP, altrimenti selezionamo IMAP.
Nella sezione Server di posta in arrivo (POP3) inserire questa configurazione:
* Nome Host: pop3.live.com
* Nome Utente: indirizzo email completo (nome@hotmail.com)
* Password: la password dell’account email
Quindi inseriamo i dati nella sezione Server di posta in uscita (SMTP) :
* Nome Host: smtp.live.com
* Nome Utente: indirizzo email completo (nome@hotmail.com)
* Password: la password dell’account email
In particolare occorre prestare particolare attenzione sulle impostazioni della posta in uscita (la voce “SMTP“), in cui occorre abilitare l’opzione “Usa SSL” e impostare la porta server a “995″.
adesso provo anche io, ma giusto per sapere: io ho gia l’account di google mail settato, poi cosa succede tutte le mail finiscono assieme? oppure c’è un modo per visualizzare distintamente le mail di google e quelle di hotmail?
un altra cosa please: con l’account google che ho settato adesso sul mio iphone dopo tre giorni le mail mi scompaiono. come si fa a cambiare questa opzione??
ragazzi io ho un problema, una volta impostata l’email di hotmail, mi carica tutte le email che ho…anche quelle di 1 anno fa…sapete come risolvere questo problema?
ragazzi mi serve una mano!!! quando provo a mandare una mail mi dice che una copia è stata collocata nella posta in uscita e l’indirizzo del mittente è stato rifiutato dal server… qualcuno può darmi una mano?