Configurare la posta hotmail sull’ Iphone

Per configurare un account di posta elettronica Hotmail sul vostro iPhone basterà seguire questi semplici passi.

Andare dalla Home, su “Impostazioni” -> “Email, contatti, calendari” e premere su “Aggiungi account…”

Premere sulla voce “Altro” ed inserire i dati del proprio account come Nome(il nome che vedranno gli altri), indirizzo email , Password e Descrizione (serve per distinguere gli account).

Premere sul tasto Salva in alto a destra.Scegliamo se si tratta di account IMAP o POP. Nel caso di account Hotmail selezionare la voce POP, altrimenti selezionamo IMAP.

Nella sezione Server di posta in arrivo (POP3) inserire questa configurazione:

* Nome Host: pop3.live.com
* Nome Utente: indirizzo email completo (nome@hotmail.com)
* Password: la password dell’account email

Quindi inseriamo i dati nella sezione Server di posta in uscita (SMTP) :

* Nome Host: smtp.live.com
* Nome Utente: indirizzo email completo (nome@hotmail.com)
* Password: la password dell’account email

In particolare occorre prestare particolare attenzione sulle impostazioni della posta in uscita (la voce “SMTP“), in cui occorre abilitare l’opzione “Usa SSL” e impostare la porta server a “995″.

posso sapere se funziona codesta guida?

a me no…

a me funziona una bellezza…controllo sempre le mie email così ovunque mi trovi…

Vanno bene anche per il Mac, non solo per l’iPhone.

Nn mi funge la posta in uscita …qual’è la porta ???
Ps. Sapete dirmi come si configura anche la mail di libero ???thx!!

FANTASTICO!!! Funziona alla grande!!

Libero ha bisogno di avere anche l’abbonamento Wind, se hai Tim ecc niente :crying:

Comunque qui c’è l’articolo di iPhoneItalia al riguardo: Hotmail finalmente compatibile con iPhone e Mail - iPhone Italia

a me no!!

Scusa cosa non riesci a fare funzionare.?

Ciao,

adesso provo anche io, ma giusto per sapere: io ho gia l’account di google mail settato, poi cosa succede tutte le mail finiscono assieme? oppure c’è un modo per visualizzare distintamente le mail di google e quelle di hotmail?

un altra cosa please: con l’account google che ho settato adesso sul mio iphone dopo tre giorni le mail mi scompaiono. come si fa a cambiare questa opzione??

grazie mille,
Anthony

per iPhone2G è uguale?

Salve a tutti ragazzi,
sull’iPhone 3GS la procedura funziona e la Mail funziona benissimo.

su un’altro iPhone 2G EDGE americano e jailbreakkato con Blackra1n quindi con firmware 3.1.2 invece non funziona e mi appare la scritta:

— la connessione al server “pop3.live.com” non è riuscita —

come faccio? da cosa dipende?

ragazzi io ho un problema, una volta impostata l’email di hotmail, mi carica tutte le email che ho…anche quelle di 1 anno fa…sapete come risolvere questo problema?

ragazzi mi serve una mano!!! quando provo a mandare una mail mi dice che una copia è stata collocata nella posta in uscita e l’indirizzo del mittente è stato rifiutato dal server… qualcuno può darmi una mano?

Solo con quella email o con tutte?

ho configurato un account alice e li mi funziona ed ho anche riprovato a riconfigurare l’account hotmail ma non funziona ugualmente

Leggi questo thread, ci sono dei link

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/51691-configurazione-hotmail.html

RISOLTO grazie dell’aiuto!!!

Figurati :slight_smile: