Configurare iPhone non 'brandizzato'

Ciao a tutti, ho comprato un iPhone 3G 16gb a prezzo pieno che regalerò alla mia fidanzata, perchè non volevo farla aderire alle tariffe promozionali della TIM (anche se è già cliente TIM, con un contratto ricaricabile). Non ho aperto la confezione ma suppongo non sia ‘brandizzato’, e per questo ho il dubbio che non abbia alcuna configurazione per sms/mms/internet precaricata per la TIM. L’iPhone l’ho comprato qui in Italia, da MediaWorld.

Ora, ho intenzione di farle sottoscrivere la MaxxiTIM 10 per navigare, però mi chiedevo se ci fosse bisogno di configurare l’iPhone in qualche modo o se bastasse inserire la SIM, attivare la promozione e navigare, mandare sms etc senza fare nulla.

Grazie in anticipo per l’aiuto! Mi salverete da un figuraccia con la mia ragazza! :slight_smile:

Marco

MArco, non esistono Iphone brandizzati in italia, son ottti svincolati.
Per la configurazione non devi fare nulla, gli sms vanno dasoli, gli mms non vanno visto che l’iphone di suo non li manda e non li riceve, per internet devi fare una romozione ad hoc per liphone, poichè quest’ultimo si collega solo tramite un suo pn dedicato, per i lresto wow che regalone…complimenti…:slight_smile:

P.S. Se ho detto qualche cavolta (penso di no) spero che qualcuno mi corregga.

Perfetto, questo mi rincuora.
Unica cosa, suppongo che almeno per internet dovrei impostare l’apn… Che sarebbe ibox.tim.it? Potresti dirmi da quale menu imposto questa cosa?
Vorrei evitare di far ricevere bollette astronomiche alla mia lei!

Ultima domanda sicuramente newbie… con TIM e la promozione MAxxiTim (quella che mi da 50mb al giorno da apn ibox.tim.it), navigo in modalità EDGE o GPRS? Non so nemmeno bene la differenza tra le due…

grazie ancora per le informazioni!

Credo che quella promozione non potrai usarla con iphone, per iphone ci sono promo specifiche e basta…comunque al centro tim ti saprann odire tutto.
Per l’apn uguale devi sempre chiedere a loro io l’ho preso ocn tim starter e mi hanno configurato tutto direttamente dalal sim.

Gprs = connessione lentissima…lascia perde…
Edge = un po’ meglio…scarichi mail e navighi molto lentamente (rispetto adsl)
3G= connessione veloce…meno di una dsl ma non male per essere in giro…e non davanti al pc o al mac…

A dire la verità quella promozione l’ho letta su di un opuscolo da mediaworld che parlava di promozioni per iPhone… credo che si possa! Qualcuno ne sa qualcosa?

Per quanto riguarda la rete di connessione… Io posso scegliere sempre e comunque tra GPRS, EDGE, 3G? Oppure dipende da operatore, copertura, tipologia di abbonamento?

Diciamo che la scelta del segnale dipende ovviamente se la zona dove stai è comperta da una determiata rete, sia da te ma anche ovviamente dall’operatore che utlizzi, ad esempio la vodafone non possiede l’edge a differenza della tim, il 3g lo puoi disabilitare direttamente dal menu’ del telefono. Per qnt riguarda la tipologia di abbonamento non ha niente a che vedere con la modalit’ di rete per navigare…ovviamente sta a te scegliere la “flat” pi’ vantaggiosa in base all’utilizzo che ne fai ed in base alle tue esigenze .

Grazie Ulisse delle info!

Quindi diciamo che se sono in una zona coperta da tutte queste reti, meglio usare la 3G che è quella con più banda, esatto? Leggevo sul forum che varie persone sceglievano appositamente di disabilitare la 3G, e non capivo perchè… non dovrebbero esserci degli extracosti rispetto alle altre reti no?
L’unica cosa è che navigando piu velocemente consumerei piu velocemente i MB di traffico che la TIM mi mette a disposizione.

semmai il 3g lo disabitano per un maggiore risparmio di batteria, ma ovviamente la velocita’ di connessione si dimezza. Il consumo resta invariato, semmai con il 3g le pagine le carichi decisamente in minor tempo.

gentilissimi, grazie mille delle informazioni!