Ciao a tutti! Ho acquistato un iPad air 2 wi-fi + cellular, con abbonamento solo dati, e dato che whatsapp per iPad ancora non c’é, volevo sfruttare iMessage. Il problema è che, avendo utilizzato lo stesso account Apple che ho creato per il mio iPhone 4, iMessage sull’ipad utilizza il numero dell’iPhone, per cui dall’ipad riesco a mandare solo i classici messaggi. Son già entrata nel mio account Apple e ho aggiunto il numero dell’ipad, ma in fase di configurazione di iMessage non viene visualizzato e di conseguenza non posso utilizzarlo, c’é solo la possibilità di aggiungere un’altra mail. Essendo una neofita probabilmente sto pretendendo una cosa assurda, per cui chiedo a voi!
Grazie!!!
Ciao, iPad utilizza la sim solo per i dati, niente sms o simili. Perciò non puoi usare il numero di telefono della sim di iPad per attivare iMessage
Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk
Ecco l’inganno!!! Mi sfuggiva qualcosa! Grazie mille!!