Configurare email Virgilio con 3

Non riesco a configurare il mio 3GS con operatore 3 con la mia mail di virgilio. Qualcuno ha avuto esperienze a riguardo? Grazie

leggi qui
http://www.iphoneitalia.com/forum/internet-wi-fi-edge/3846-configurazione-mail-virgilio.html

per la posta da inviare devi configurarlo in funzione dell’operatore che hai ,
quindi se hai tre smtp.tre.it
mentre per scaricare la posta basta mettere in.virgilio.it (quella del tuo account di posta elettronica)

niente da fare. anche mettendo smtp.tre.it mi da errore.
mi scrive nome utente POP “ilmioindirizzo@virgilio.it” non riconosciuto.
ho visto anche il tuo link ma c’è un pdf che rimanda alla configurazione sotto tim ed altri utenti che hanno il mio problema con la 3…

Idee?

ma non riesci neanche a scaricare le mail??
o hai problemi solo ad inviarle???

ps: leggendo sui vari forum sembrano ci siano grossi problemi a configurare su iphone un account di virgilio!!!
il consiglio che ti posso dare è quello di aprirti un account gmail e di importare al suo interno l’account di virgilio !!!
io ho fatto cosi’ per gestire l’account di lavoro di aruba!!! uso la mail personale di gmail e visualizzo anche le mail che mi arrivano per lavoro su aruba!!!

mia moglie ha lo stesso problema, le ho provate tutte, ho risolto creando un account gmail associando l’indirizzo che ha in virgilio, tutte le email le arrivano su gmail, e quelle con l’indirizzo virgilio facendo rispondi alla mail arrivano sempre con l’indirizzo di virgilio.

mi chiarisci questo? cioè se io scarico da iphone con account gmail le mail di virgilio, facendo rispondi viene come mittente il mio indirizzo@virgilio.it?

sì, te lo confermo.

provato ma mi dice “Il server non ha concesso l’accesso POP3 utilizzando il nome utente e la password inseriti”

dovresti rivedere le impostazioni sia di virgilio (autorizzare l’uso di client di posta se non mi sbaglio) sia di gmail (io ho smanettato un po’. è pieno di impostazioni)