configurare email iphone 4 + problemi connettività

Ciao a tutti, premetto che ho comprato l’iphone 4 ieri e sono totalmente imbranata.

Avrei bisogno di configurare le mail di un dominio mio registrato presso aruba.
Ho un abbonamento WIND ALL INCLUSIVE
Sono riuscita a configurare la posta in entrata e la ricevo con i parametri

nome: mio nome
indirizzo: mia mail
server posta arrivo: pop3.miodominio.xxx

Non riesco ad inviare però: ho chiamato il 155 e mi hanno mandato dei parametri che non vanno. Secondo loro dovrei mettere

posta entrata: imapmail.libero.it
posta uscita: mail.libero.it

L’iphone non ne vuole sapere di nessuno dei due! In entrata ho rimesso pop3.miodominio.xxx visto che ricevo, main uscita che metto???
Su internet ho trovato mille configurazioni, tutti che le dicono funzionanti, ma nulla…

E poi dovete spiegarmi una cosa :slight_smile:
Se navigo su wind va bene configurare la posta per inviare e ricevere con la loro configurazione, ma se mi connetto WIFI devo inserire la configurazione di altri provider??

Scusate ma ho milioni di domande :frowning: spero di essermi spiegata…

Quello che ti hanno dato loro è per una casella di Libero

SMTP imposti:

Nome host: smtps.aruba.it
nome utente: tua mail completa
Password: tua password
usa SSL: flag attivato
Autenticazione password
Porta server 465

Naturalmente il wifi è tutta un’altra cosa e quindi non devi mettere nessun parametro aggiuntivo…per il problema dell’email io ti riporto un suggerimento che mi è stato dato e funziona davvero, premetto che anche io hho wind come operatore e libero come email. Mi suggerirono all’epoca di creami un nuovo account con gmail e di impostarmi al suo interno la gestione e lo scaricamento in automatico della posta della mia vecchia email libero/in wind. In pratica con questa nuova email con gmail mi gestisco la vecchia e la nuova…

infatti, avevo immaginato che non avessere capito…
Comunque, visto che sei stato così gentile da darmi i parametri…potresti spiegarmi bene, quelli che mi hai dato sono i parametri per il server in uscita??

esatto!

ahhhh!!! GRAZIE!!! Funziona!!! GRAZIE MILLE!

Ho altre domande…meglio aprire altri post o continuare qui??

Prego! Ho piacere tu abbia risolto!

Meglio aprirne un altro, qui andresti off topic

bene! ti attendo in altri post, visto che sei il mio salvatore :wink:

stefan visto che sei pratico mica avresti i parametri anche della inwind di posta in entrata e in uscita? il mio indirizzo è del tipo xxx@inwind.it

per wind l’SMTP è mail.inwind.it

ho acquistato un Iphone432Gb

inserendo i dati di configurazione della posta (seguendo questo topic)
sono riuscito a configurare il mio server di posta :
(utilizzo un hosting aruba per alcuni miei domini)

nome host: pop3.[miodominio].com
nome untente : mail@[miodominio].com
password : ******
porta 110

la ricezione della posta funziona correttamente !

il problema si presenta con la posta in uscita…

nome host: pop3.[miodominio].com
nome untente : mail@[miodominio].com
password : ******
usa SSL : SI
autentacazione : password
porta server: 465

alla verifica iPhone4 risponde che devo controllare il network e che i dati di accesso siano corretti…

constato che navigo correttamente (ho un contratto H3g), e non osservo altri problemi di navigazione… ma come risolvere questa
problematica del server in uscita ? … grazie

non è pop3.[miodominio].com bensì smtps.aruba.it

no. non funziona… risponde :
“il server SMTP “smtp.aruba.it” non risponde, Controlla la connessione del network e verifica che le informazioni inserite nel campo “server” della posta in uscita siano corrette”

anche senza metterci email e password ha la stessa risposta

Mi chiedo… volendo passare a Vodafone… e utilizzando come email quella dell’account vodafone… si risolverebbe ?

Grazie Stefan,
dopo aver letto la tua competente spiegazione sono riuscito a configurare il mio iphone4 con mail aruba.
Grazie ancora.
Ciaooooooooooooo.:P:P:P

Di niente :wink:

Ciao a tutti avrei una domanda da porvi… Ho configurato la mia mail sul mio iPhone 4 32 GB, il server della mia e-mail è XXX@hotmail.it l’unico problema è che ricevo ma non riesco ad inviare:crying: In pratica quando vado ad inviare una mail mi dice che non puó inoltrarla perchè la password non è corretta. Però non mi spiego perché ricevo e non inoltro
Potreste aiutarmi???