Configurare e-mail libero

Chi di voi ha gia configurato una mail di libero? Mi incarto anche sul fatto di settare il protocollo ssl o no.

Help me.

Re: Configurare e-mail libero

dovrebbe essere indicato su libero se scegliere o meno quell’opzione!

Re: Configurare e-mail libero

Purtroppo non è indicato…cmq anche facendo la prova ad attivare e disattivare non funziona.

Nessuno ha risolto il problema?

Re: Configurare e-mail libero

Ho seguito tutto l’inserimento delle impostazioni: popmail.libero.it e mail.libero.it ma non funziona. Chi ha già configurato la posta di libero?

Re: Configurare e-mail libero

prova con e senza opzione e vedi se va. hai configurato l’smtp?

Re: Configurare e-mail libero

ho provato con e senza opzione. :frowning:

smtp è mail.libero.it

inserisco tutto, ma non va :frowning:

Re: Configurare e-mail libero

[quote=babene]ho provato con e senza opzione. :frowning:

smtp è mail.libero.it

inserisco tutto, ma non va :([/quote]
non saprei cosa dirti proprio… i dati sono quelli giusti, ho appena controllato sul sito ufficiale.
ma ti dà che tipo di errore?

Re: Configurare e-mail libero

la connessione al server “popmail.libero.it” non è riuscita.

i miei parametri sono:

nome: mio nome
indirizzo: indirizzo email
descrizione: indirizzo email

server posta in arrivo
nome host: popmail.libero.it
nome utente: la mia casella email
password: la mia password

posta in uscita (smtp)

nome host: mail.libero.it
nome utente e password: facoltativo

usa ssl: disattivato sia in entrata che in uscita.

Re: Configurare e-mail libero

dunque… a volte capita che come nome utente non basta mettere lo username, ma l’intero indirizzo.

per es. pincopallino@libero.it al posto di pincopallino

prova così!

Re: Configurare e-mail libero

provato con ambedue le opzioni :frowning:

uff

Re: Configurare e-mail libero

mi arrendo :frowning: vediamo se a qualcuno viene qualche altra idea!

Re: Configurare e-mail libero

tra l’altro ho aperto una mail a gmail…e quella funziona…ciò vuol dire che qualche impostazione è errata…

Re: Configurare e-mail libero

si ma ad esempio a me funziona via pop una mail di aruba…!
le gmail funzionano perfettamente.

comunque ho trovato su google questo:

Dal 11 Novembre 2003 il portale Libero.it impedisce a tutti gli utenti che si connettono da altri provider, l’accesso alle caselle di posta elettronica tramite i tradizionali client POP3 (Mail, Outlook, Eudora …). Per tali utenti l’unico metodo di accesso consentito è quello dell’interfaccia web-mail che però non è certo il massimo in fatto di velocità, praticità ed efficienza.

sono info datate 2004 e magari qualcosa è cambiato ad oggi…
ma tu accedi a libero tramite pop da pc ad esempio? funziona?

Re: Configurare e-mail libero

no nico…da pc ho sempre visionato le e-mail andando sul sito…in pratica senza scaricarle…

allora si, credo che il problema sia di aver vietato l’accesso da altri sistemi di connessione.

Re: Configurare e-mail libero

se puoi levare questo divieto il problema è risolto…sempre che sia quello il problema

Re: Configurare e-mail libero

a questo punto credo che sia proprio questo il problema.

nei pc si può ovviare istallando dei programmini idonei, purtroppo nell’iphone non credo che sia possibile.

Re: Configurare e-mail libero

probabilmente è un blocco di libero, però è molto strano, anche perchè se no non avrebbe senso che diano i dati di accesso pop se non è possibile accedere tramite questo protocollo.
prova a vedere se riesci a scaricare la mail usando i parametri forniti sul pc, usando outlook o eudora o mail.app su mac :wink: se non va il problema è alla radice, cioè dipende da libero e non da iphone.

Re: Configurare e-mail libero

si ma ad esempio a me funziona via pop una mail di aruba…!
le gmail funzionano perfettamente.

comunque ho trovato su google questo:

Dal 11 Novembre 2003 il portale Libero.it impedisce a tutti gli utenti che si connettono da altri provider, l’accesso alle caselle di posta elettronica tramite i tradizionali client POP3 (Mail, Outlook, Eudora …). Per tali utenti l’unico metodo di accesso consentito è quello dell’interfaccia web-mail che però non è certo il massimo in fatto di velocità, praticità ed efficienza.

sono info datate 2004 e magari qualcosa è cambiato ad oggi…
ma tu accedi a libero tramite pop da pc ad esempio? funziona?[/quote]

L’informazione dell’ 11 novembre è corretta. Libero è stato uno dei primi provider ha impedire l’accesso alla posta elettronica tramite client POP3 se ci si connette da altri provider. Tuttavia questo blocco può essere rimosso dallo stesso Libero iscrivendosi a “Libero Mail Plus” per un costo annuo intorno ai 30 Euro (in promozione fino al 31/05/08 a 19.95 Euro). Dai un occhio al seguente link:

http://assistenza.libero.it/posta/confi … win8.phtml

A quel punto i parametri, che tu avevi inserito correttamente, funzionano e ti permettono la connessione anche da un altro provider.

Ps: mi ero documentato perchè anch’io ho avuto lo stesso problema e alla fine ho risolto aprendomi un indirizzo di posta elettronica con un altro provider che non avesse questo tipo di restrizioni :wink:

Re: Configurare e-mail libero

grazie per il chiarimento! ora abbiamo capito il perchè non va!