Configurare Document by Readdle per Condivisione Cartelle PC con Windows SMB

Ho visto che con la nuova versione di Document by Readdle è possibile sfogliare le cartelle condivise del proprio PC dall’Ipad tramite questa applicazione, ma non riesco a fare la giusta configurazione di Document per Windows SMB.

Inserisco nel primo campo il Nome da dare alla connessione (Mio PC)

Inserisco nel secondo campo l’IP del Mio PC (Ci va messo http:// davanti ?)

Gia con queste due essendo il resto opzionale non si connette.

Ho provato inoltre a mettere il nome dell’utente

Come va configurato ? Serve qualche configurazione particolare del PC oltre a mettere la condivisione delle cartelle che si vuole condividere ? Esiste qualche tutorial dettagliato ? Grazie

Ciao ho anche io lo stesso problema… Cercherò in sto giorni il supporto tecnico di un esperto e ti farò sapere visto che mi sarà utile per lavoro. A presto.

Se la connessione avviene per protocollo SMB, dovete usare smb://IP :slight_smile:

Ciao a tutti… Allora forse ci siamo :)…alla fine ci sono riuscito anche da remoto utilizzando una connessione vps via sonicwall per iPad.
Le credenziali che ho immesso sono queste
Nome : nome del server o pC… Qualsiasi nome va bene
Host : indirizzo IP del server o pc ( Senza SMB://
Dominio : scritto nulla … Lasciare vuoto il campo
cartella condivisa : ne ho scritta una… Poi mi fa comunque vedere tutte le altre se uso una utenza amministratore
Nome Utente : DOMINIO\utenza Dominio del server scritto in maiuscolo
Password : nome password

Ho fatto il caso di accesso di cartelle a un server aziendale quindi devo scrivere il nome del dominio di appartenenza.
Non so se questo esempio sia stato utile per TEXGILAS :slight_smile: fammi sapere… Vediamo di trovare una soluzione:-)