configura mail libero

buonasera,

circa 3 mesi fa ho letto della notizia che finalmente Libero ha sbloccato i suoi host per far leggere le mail anche a chi non è inforstrada e a chi non ha sottoscritto l’abbonamento;

Configurata su ipad mini tutto ok; tutto in automatico tranne il server in uscita, che, come nella pagina ufficiale di aiuto libero viene specificato di cambiare in smtp.libero.it;

Tutt’oggi riesco a ricevere ed ad inviare email correttamente da dispositivo; il problema si pone sull’iphone 4s, e da 2 giorni che cerco di configurare un indirizzo libero, copiando le impostazioni da ipad, ma niente; mi restituisce 2 errori: 1 il nome e la password sono errate (non è possibile poichè da web e pc riesco ad accedervi correttamente) e 2 il server popmail.libero.it non risponde (ma se no ripsonde non dovrebbe non andare anche su ipad?)

ho scritto all’assistenza ma non mi hanno acnora risposto,; cosi leggendo qua e la ho deciso di usare l’account microsoft e creare un alias, una volta verificata la mail ho rpovato a mandare una mail, la prima è partita la seconda no, ed inoltre in ricezione su libero.it ricevo mentre sull’alias (impostato come predefinito) no.

qualcuno sa cosa posso provare? ho letto dell’applicazione freeaswind ma viste le cattive recensioni non vorrei sprecare 89 cent;

ciao e grazie anticipatamente

Ciao, prova a dare una letta a questa discussione, http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=135261, tratta lo stesso tuo problema. Se vuoi aggiungere qualcosa fallo pure li.
Riguardo l’app direi di aspettare, magari senti prima che ti rispondono
Qui chiudo per argomento trattato

Faccio un up. Ho erroneamente indicato ad ilasponge una discussione chiusa dall’admin1979jd.
Riapro questa discussione come richiesto in pm.

Prr lo staff: propongo di continuare qui la discussione essendo quella indicata chiusa per colpa del comportamento di un utente.

si,non c’è problema

posto il topic con la guida di scarphone :wink:

http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-6/114217-guida-configurare-mail-libero-su-iphone-passando-per-gmai-coml.html

Grazie mille Klara :wink:

ciao klara , e grazie soul72 per la riapertura;

Ho porovato a seguire quella guida agganciando l’account di libero, ma da outlook me la configura ma non invia ne riceve mail, mentre da gmail quando fa inserire i parametri per il pop3 mi esce l’errore Missing +OK response upon connecting to the server: * OK Server IMAP4rev1 di Libero.it pronto

inoltre ho provato a creare una nuova mail su libero pensando che magari avevo incasinato io le impostazioni e libero mi inviato il seguente messaggio di benvenuto Congratulazioni ilaria,

hai creato il tuo nuovo Libero ID, ora puoi usare la tua casella di posta e gli altri servizi del Portale Libero (Community, Search, News, Mobile, …).

Per accedere utilizza:
Libero ID: il tuo indirizzo e-mail paxxxxx2@libero.it

Casella di posta
1 GB con Antivirus ed Antispam, Jumbo Mail per inviare file fino a 2 GB.
Puoi leggere le tue email:

con Outlook Express o qualsiasi programma di posta (solo se sei connesso con Infostrada ADSL).
dal portale Libero.it tramite la Web Mail
dal tuo cellulare tramite la Mail di Libero Mobile.

Se vuoi leggere la tua email con un programma di posta (es: Outlook) anche se non sei connesso con Infostrada, ed avere più spazio e protezione, abbonati a Libero Mail Plus.

questo significa che hanno di nuovo chiuso le porte? ma se le hanno chiuse non mi spiego come mai sull’ipad continua corretmante a funzionare…

Ciao ILASPONGE , ti garantisco che se hai seguito per filo e per segno la guida , funzionerà , io è da quando ho il 4S ,cioè 3 anni fà che ha sempre funzionato senza problemi!!!
Ripeto , non può non funzionare ,semplicemente perchè , la posta che arrivera al tuo indirizzo libero , verra dirottata a gmail e quindi al tuo iphone …e la posta che tu invierai dal tuo iphone , figurerà come se l’avessi inviata dal tuo indirizzo libero , perchè nelle impostazione di gmail ,si hà la possibilità di inseriro un’altro indirizzo mail diverso …cioè l’indirizzo di libero!!!:wink:

Imposta come dalla guida , i 2 filtri nelle impostazioni di libero …poi , nell’impostazioni di gmail ,in impostazioni alla voce “Account e importazione“, selezioni il pulsante “Invia la posta da un altro indirizzo” nel box “Invia messaggio come“, inserendo come prima cosa nome completo desiderato e indirizzo differente :wink:

Se hai fatto bene questi 2 passaggi , sei apposto , adesso devi metter mano al tuo iphone.
Adesso segui bene i passaggi indicati nella guida …Ti mando alcuni screenshot di come dovrebbe essere una volta impostato tutto …visto che la guida , era stata fatta con Ios 5 … ora con Ios 7 , cambia solo la grafica , x il resto è lo stesso.

In impostazioni/posta,contatti,calendari , ecco cosa visualizzo :

foto 100.jpg

Cliccando dove evidenziato , entrerai nelle impostazioni

Poi quì:

foto 200.jpg

Ecco cosa dovresti trovarti davanti :

foto 300.jpg

Ora entrerai nelle impostazione SMTP:

foto 400.jpg

…ed ecco infine come dovrebbe essere impostato :

foto 500.jpg

…sei hai fatto tutto come si deve , deve funzionare :wink:
Scarichi , invii la posta con dominio @libero.it dal tuo iphone , con qualsiasi operatore telefonico , ed ovviamente anche in wifi .:thumbup1:

Ciao scarphone,

Il problema e che libero ha bloccato i filtri e l’inoltro solo a @libero.it, ma ho letto che possono essere scavalcati da un piccolo script, e nel passaggio in cui in gmail devo fare aggiungi account mi da errore che il pop di libero (che ha preso in automatico) non risponde e che pass e nome utente sono errati (anche se in realtà sono corretti)

Se. Ti fornisco l’accesso alla mail potresti provare tu?

Ciao , come ha bloccato i filtri???
allora , vai x ordine …tu devi andare nelle impostazioni di libero e creare quei 2 filtri …e devono essere attivati:
Questo è quello che ho io nelle impostazioni …tu fai lo stesso :

questo è come dovrebbe essere il primo :

questo è il secondo :

Se hai fatto questo , la posta verrà dirottata correttamente da libero a gmail …non ci piove!!!

Poi , nell’account di Gmail , devi solo aggiungere nelle impostazioni , alla voce “Account e importazione“, selezioni il pulsante “Invia la posta da un altro indirizzo” nel box “Invia messaggio come“ …e metti tutto così come ho io :

Questa ultima impostazione , permette di inviare la posta dal tuo iphone ,con dominio @LIBERO.it , passando x GMAIL :wink: …cosa impossibile da fare altrimenti!!!

Fai così e poi imposta bene come già ti ho indicato nel messaggio precedente il tuo iphone …vedrai che funziona!!!
Impegnati dai!!! :stuck_out_tongue:

PS:scusami , ma non mi và di metter mano al tuo indirizzo di posta :wink:

[SIZE=5]>>>>>>>>>>>>>>>>> EDIT <<<<<<<<<<<<<<<<<<<[/SIZE]

Ciao , alllora hai risolto ???
Facci sapere qualcosa …:wink:

Ciao ragazzi

anch’io ho lo stesso problema del ragazzo che ha aperto la discussione seguendo tutto il processo,anche facendo i passaggi riguardanti GMail…quando vado per aggiungere i filtri su libero mi dice che libero può inoltrare i messaggi solo verso un indirizzo di posta libero, e io sono sicura di aver fatto esattamente tutti i passaggi… AIUTATEMI PER FAVORE, NE HO BISOGNOOO:(

Ciao , effettivamente è vero ciò che dici …libero da un pò di tempo a questa parte ha usato una mossa un pò assurda , bloccando quindi gli inoltri a qualsiasi altra casella mail che non sia di libero , quindi , i filtri attualmente sono solo buoni per inoltrare ad altre casella di libero.
Comunque , le mie impostazioni tutt’oggi ancora funzionano benissimo …quindi , suppongo che questa limitazione valga solo per chi prova a farlo ora …e non chi aveva impostato prima …meglio!!!;):smiley:

Comunque , ho dato una letta in giro e come anche detto dall’altro utente ILASPONGE , esiste uno script da istallare , che serve appunto per scavalcare questa limitazione (assurda x me) .
Prima di istallare tale script , dovrete prima istallare un’estenzione sul vostro browser …a seconda di cosa usate x navigare , cambia l’estenzione;)

Una volta fatto tutto ciò , credo che potrete di nuovo utilizzare la guida che ho postato …quindi impostare i filtri per dirottare le mail a gmail ecc. ecc.

Fate sapere se ci si riesce !!!:wink:

PS: non è detto che libero in futuro , provveda di nuovo a bloccare tale funzionalità …quindi ,meglio sbigarsi se volete contuìinuare a rimanere con libero.mail.

PS2 : Non posso mettere il link , ma basta che su googe scriviate “Inoltrare le email da Libero Mail a qualsiasi altro indirizzo” , uno dei primi risultati è quello giusto …praticamente , è il blog dell’autore dell’ script :P;)

Ciao