buonasera,
circa 3 mesi fa ho letto della notizia che finalmente Libero ha sbloccato i suoi host per far leggere le mail anche a chi non è inforstrada e a chi non ha sottoscritto l’abbonamento;
Configurata su ipad mini tutto ok; tutto in automatico tranne il server in uscita, che, come nella pagina ufficiale di aiuto libero viene specificato di cambiare in smtp.libero.it;
Tutt’oggi riesco a ricevere ed ad inviare email correttamente da dispositivo; il problema si pone sull’iphone 4s, e da 2 giorni che cerco di configurare un indirizzo libero, copiando le impostazioni da ipad, ma niente; mi restituisce 2 errori: 1 il nome e la password sono errate (non è possibile poichè da web e pc riesco ad accedervi correttamente) e 2 il server popmail.libero.it non risponde (ma se no ripsonde non dovrebbe non andare anche su ipad?)
ho scritto all’assistenza ma non mi hanno acnora risposto,; cosi leggendo qua e la ho deciso di usare l’account microsoft e creare un alias, una volta verificata la mail ho rpovato a mandare una mail, la prima è partita la seconda no, ed inoltre in ricezione su libero.it ricevo mentre sull’alias (impostato come predefinito) no.
qualcuno sa cosa posso provare? ho letto dell’applicazione freeaswind ma viste le cattive recensioni non vorrei sprecare 89 cent;
ciao e grazie anticipatamente