confidenza con iTunes

Dico subito che col mio Nokia N-96 facevo di tutto, mi creavo cartelle, album, playlist, suonerie, in maniera veloce, facile e sicura.
Col mio nuovo iP4 la cosa non’e’ cosi’ facile, posso fare in parte quello che facevo col Symbian e qui’ credo non ci siano dubbi, tuttavia oggi mi sono messo d’impegno e, attraverso le vostre guide, suggerimenti e quant’altro ho scoperto (bella scoperta direte voi) che iTunes non’e’ cosi’ ostico, mi sono creato delle playlist in maniera veloce, ho rinominato titoli, insomma sto’ prendendo confidenza con quello che credevo fosse un “sistema” molto complicato.
Detto questo pero’, non sono ancora riuscito a capire come si fa’ a caricare suonerie personali, premesso che, sono nel formato richiesto e non durano piu’ di 30 secondi, le carico su iTunes, le vedo, e quando vado a sincronizzare il tutto sul mio iP4 appare solo una suoneria invece della decina che ho caricato, perche’ mi riconosce solo un titolo e non gli altri nove?
Mi dispiace di postare nuovamente lo stesso problema a distanza di qualche giorno, ma nessuno aveva risposto.
Ciao e grazie a tutti:cool:

beh…cosa posso dire?
Considerato che questo forum e’ praticato anche da persone esperte, sono due le considerazioni che faccio: 1-non’e’ possibile caricare piu’ di una suoneria personale sull’iPhone 4.
2-La soluzione c’e’ ma chi la sa’ se la vuole tenere per se’.
Comunque, credo che la seconda ipotesi sia piu’ credibile e non capisco perche’ si debba snobbare chi chiede lumi in merito.
ciao a tutti

Sinceramente il “vittimismo” in un forum non mi è mai piaciuto (non prenderla sul personale, è un’affermazione generica).
Ci sono svariati di motivi per non rispondere a determinate discussioni, non certo per menefreghismo o “gelosia”… io per esempio ho caricato 4 suonerie e le trovo tutte e 4, quindi non ho la minima idea del perchè a te ne carichi solo una.
Sicuramente tante persone che hanno visto la tua discussione si trovano nella mia stessa situazione, quindi converrai con me che rispondere “Boh… a me le carica tutte” non ti può essere d’aiuto.

Facciamo un altro tentativo… io uso questa guida per creare le suonerie, prova con questo metodo.

ciao lallarock, grazie per la risposta, almeno tu hai risposto, no guarda, non sono il tipo che fa’ del vittimismo te lo garantisco, non voglio certo innescare polemiche sterili, il mio “problema” non’e’ che mi faccia stare sveglio la notte, ci mancherebbe, solo che mi sento di avere uno strumento in mano che non so’ gestire completamente, e questo mi secca.
La suoneria in se’ non rappresenta nessun problema per me,che mi frega, bastano quelle che ci sono, il punto e’ che ci deve essere per forza un motivo per cui 10 suonerie fatte con la stessa maniera (garantito) e visibili in iTunes, nella sincronizzazione me ne fa trovare solo una sul mio iPhone, tra l’altro, non nella lista suonerie, ma sotto la voce “Ad hoc”, ecco, tutto qui, volevo sapere eventualmente dove sbaglio, se sbaglio, e sembra impossibile che a nessuno sia capitata mai una cosa del genere.
Ciao e grazie per la pazienza.

Si, che siano in “Ad hoc” è giustissimo… prova magari ad usare la guida che ho postato io, di più non so davvero cosa consigliarti, è una cosa stranissima.
Scusami nuovamente per il preambolo iniziale :slight_smile:

magari il formato in cui le fai non è supportato dal cell…io mi ricordo che usavo un sito per crearle e non ho mai avuto problemi…
anche se poi con il 4 non ci ho messo + nessuna suoneria :slight_smile:

pardon ho letto male la tua domanda…dici già che il formato è giusto…però ora mi viene in mente una cosa banale:hai spuntato le caselle delle suonerie?

risolto!
Trascuravo un piccolo particolare, che non sto qui a spiegare, che attraverso la guida ho scoperto.
Ora mi sento meno asino.
Ciao e alle prossime. ;-)))

menomale via :slight_smile: beh l’importante è che hai risolto :wink:

visto che siamo su un forum, potresti spiegare invece, così altri utenti nella stessa situazione potrebbero risolvere leggendo questo thread e senza aprirne dei nuovi :wink:

assolutamente si!
in “iPhone di…” su “suonerie”, chiaramente spuntato “sincronizza suonerie” mi dimenticavo della presenza di “applica” perche’ nascosto, col cursore di destra l’ho fatto apparire e cliccato e…voila’!
In seguito, guardandomi allo specchio ho notato che le mie orecchie crescevano a vista d’occhio, ma la cosa che mi ha fatto pensare di piu’ era la voce che si tramutava in raglio, mah…

Vedi… capita.
A volte sono proprio cose banali a dare “problemi”.
Contenta che si sia risolto tutto :wink: