conferme per JB unT, attivazione I4, unlock BB

Buonasera a tutti,
non scrivo molto sul forum, ma nell’ultimo anno devo dire che IphoneItalia è stata la mia prima source.

Premetto che ho trovato informazione un pò “sparpagliate” navigando anche sul web, preferirei quindi una conferma prima di procedere. Fino ad ora mi ero imbattuto nel JB soltanto con il mio I4 (GSM e non straniero) senza grosse problematiche.
Ora, per ricambiare un favore ad un amico, mi sono trovato in mano un I4 straniero (acquistato negli USA).

Preambolo: il dispositivo è stato utilizzato in Italia con sim italiana, in seguito al rilascio di IOS 6.1.2 è stato aggiornato e prontamente al riavvio si è bloccato. Non è possibile andare avanti neppure nella procedura di attivazione e configurazione iniziale. Suppongo quindi in un blocco della BB.

Premesse:
certificati SHSH del precedente IOS: non salvati
sim originale: non disponibile

Dettagli I4: (letti con TinyUmbrella 6.12)
device model: MC319LL/A (se ho capito bene è un modello “marchiato” dall’operatore AT&T)
Installed FW version: 6.1.2
Installed BB Versione: 04.12.05-ICE_2_13

Richieste: ovviamente, poterlo utilizzare con sim italiana

Se mi sono documentato bene, questa è la procedura:

  • l’attivazione può essere completata anche senza sim originale eseguendo un JB, ovvero utilizzando l’ultima versione di SnowBreeze 2.9.14 per creare un custom FW partendo dal file .IPSW del firmware di IOS 6.1.2 seguendo le istruzioni del programma. Successivamente è sufficiente eseguire un ripristino con ITUNES del fw “custom” creato. In questo caso potrei almeno usarlo come IPOD o installare applicazioni/giochi e accedere a IOS.

  • la baseband che mi ritrovo non può essere cambiata (ad es. versione precedente già sbloccata) nè tramite downgrade del fw IOS (mancano i certificati SHSH) nè tramite altra procedura relativa al solo downgrade della baseband

****** rimosso*********

Ho dimenticato qualche soluzione per poterlo almeno attivare e al meglio usare come telefono?

Grazie.
Massimo

ciao i metodi di sblocco da te proposti non sono legali. in questo forum non trattiamo tali metodi, per cui chiudo e modifico il thread.

per maggiori informazioni puoi fare rif. al regolamento del forum in firma

aggiungo che il discorso sblocco e jb ip4 lo puoi trovare nelle guide di Zef1r0 anche loro in firma